Risultato della ricerca: automobile
MadEmilio
Fattore C: posto giusto al momento giusto! A Scilla l’11 agosto ero solo di passaggio, arrivato di pomeriggio per poi partire l’indomani mattina verso la Sicilia. Mentre in automobile raggiungevo il paese provenendo da Villa San Giovanni, noto una lingua di nuvola scendere verso il mare, pensando “non può essere una tromba marina…” E invece, non appena trovo un punto panoramico, mi fermo e questo è lo spettacolo: due trombe marine (piccole, infatti non tirava neanche molto vento) e il paesino di Scilla, indifeso di fronte al paesaggio quasi apocalittico. Tempo cinque minuti e le trombe marine che si dirigevano verso la costa si dissolvono. Fenomeno che ho letto non essere raro da quelle parti (inutile credo ricordare la leggenda dei mostri marini Scilla e Cariddi nell’Odissea), per me e i passanti che mi hanno affiancato in quei pochi minuti è stato a dir poco affascinante.
steveddies
TECNICA DEL TUTTO SPERIMENTALE Nota: Questo ritratto è stato scattato ad una ragazza (non modella) che non ha mai posato. Lo scatto era imprevisto e del tutto casuale, lo si nota dall\'orologio fuori contesto che la il soggetto ha sul polso. 1) Ho scelto un posto con molta vegetazione e con delle cascate (mi trovavo infatti ad Isola del Liri) come sfondo al soggetto. 2) L\'acqua della cascata a 30 metri dal soggetto dopo un salto di circa 25 metri ha creato una nebulizzazione naturale (in taluni casi molto suggestiva) che ha dato un senso di sfocatura abbastanza robusto. 3) Il sole va lasciato alle spalle della camera (in questo caso io ho scattato poco prima del tramonto con una temperatura colore intorno ai 2800 K 4) Ho appoggiato la camera sull\'automobile utilizzandola come treppiede quindi ho scattato in bracket 3 immagini a diversa esposizione (utilizzando \"Wireless Mobile Adapter Utility) in modo da controllare lo scatto da Android, 5) Ho praticamente congelato il soggetto per 7 lunghissimi secondi in cui ho fatto 3 scatti a diverse esposizioni con filtro polarizzatore. Nell\'ultimo scatto ho illuminato di poco il viso della modella (che modella non è) e le braccia. Questo light painting è visibile soprattutto sul braccio e delinea il passaggio della luce aggiuntiva ottenuta da una semplice torcia a luce bianca. Ho \"montato\" quindi insieme i 3 scatti in post-produzione e questo è l\'effetto ottenuto. HO SCRITTO QUESTO PROCEDIMENTO SENZA FARE APPUNTI IN BASE AL RICORDO DELLE SCENE :D . nel prossimo test vedrò di dettagliare step by step e magari condividere con voi l\'esperienza n.b. La luce potrebbe far perdere di poco la texture del viso e accendere il colore degli occhi, lasciando quasi intatta l\'espressione del soggetto. Ovviamente questo è inevitabile, ma a mio parere è proprio la tecnica di questo b/n che genera questo tipo fotografia. Utilizzare un dispositivo wireless e sistemare la camera in modo da evitare qualunque tipo di micromosso, dati i tempi relativamente bassi. La nitidezza potrebbe non essere eccellente. In ogni caso poi si entra nel gusto personale.
photoplayer
Nei "favolosi anni '60" era un segno indiscutibile dell'automobile di classe, la Lancia Flavia - auto del 'Commenda'.. (La mia preferita era invece la FULVIA coupe', introdotta poco piu' tardi). Purtroppo dopo l'incorporazione del marchio in Fiat (come e' successo anche all'Alfa), queste auto si sono sempre piu' rarefatte dalle strade italiane.. FCA ora vorrebbe fare 'rinascere' con la nuova Giulia il marchio Alfa Romeo: speriamo non sia un buco nell'acqua, e che non si rimanga solo con due o tre modelli di automobili (i piu' umili: Panda-500-Punto) da costruire in buon numero, aventi il cuore Italiano. Non ce lo meritiamo - e se anche la Ferrari dovesse passare in altre mani, dopo la incombente quotazione in Borsa USA per farne cassa, tutto un glorioso passato di motoristica nazionale diverrebbe solo un ricordo..
salval
Foto scattata in Francia (Camargue) nella mattina in cui mi sono svegliato presto per tornare in Italia in automobile.
nikonexodus
Dotata di un motore di 1991 cc di 75 cavalli riusciva ad andare a 160 kmh nel 1926!!! esposte alla Cité de l'automobile di Mulhouse. Meglio visualizza originale
tulpa
scatto effettuato al volo dall'automobile , mentre rallentavo ho immortalato questa poiana, scatto ( senza pretese) , lo posto tanto per condividerlo con Voi, crop di circa un ottavo del fotogramma . un grazie a chi si sofferma per uno sguardo.
basile francesco
piana del gaver BS uno scatto in notturna con il passaggio di automobile con i fari accesi, dietro gli alberi. scatto postprodotto per enfatizzare cielo dettaglio e colori,ma non fotomontaggio.
lello.m
Alla Mia Automobile Forse un po invidiosa della mia nikon ;-))))))))))))))))
Luke2101
La cosa che piu\' mi diverte, in questa foto, e\' come il panning abbia \"fermato\" la corsa dell\'automobile, ma non i suoi sobbalzi: il bagagliaio saltella anche nell\'immagine!
PierPaoloMiglietta
Turin (Italy) - The National Automobile Museum - PACKARD mod. Super-Eight 1501 - Motore: 8 cilindri ;Cilindrata: 5261 cc; Potenza: 25 CV a 3200 giri/min. ;Velocità: 120 km/h;Peso:2077 kg - https://500px.com/photo/85515183
nikonexodus
Grande marchio di auto granturismo di lusso Spagnolo operante negli anni 20 e 30