Risultato della ricerca: auschwitz
carlobarone
27 Gennaio 1945 Auschwitz-Birkenau E\' passato quasi un anno della mia visita in quei dannati luoghi, vi confesso non dimentichero\'!
en.giuliani
Auschwitz, 26 ago 2014
dylan72
Interno Konzentrationslager di Auschwitz
PierPaoloMiglietta
Torino - Piazza Castello - Il carro merci di fronte a Palazzo Madama è uno dei pezzi simbolo della grande mostra su Primo Levi, autore della \"Tregua\", in occasione del 70° anniversario della liberazione di Auschwitz. - https://500px.com/photo/98302731/
en.giuliani
Il doppio filo spinato che cingeva il campo. Auschwitz, 26 ago 2014
sax54
CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI AUSCHWITZ-BIRKENAU
dylan72
Un fiore nel portellone dell'ultimo vagone rimasto ad Auschwitz a ricordo dell'orrore dell'Olocausto
dylan72
Il 27 gennaio del 1945, i soldati sovietici dell’Armata Rossa liberarono il campo di sterminio nazista di Auschwitz, in Polonia, che era stato evacuato in precedenza. Quel giorno finì il più grande omicidio di massa della storia avvenuto in un unico luogo. Negli anni in cui il campo fu operativo vi furono rinchiusi 1,3 milioni di persone, e ne sopravvissero poche migliaia. Sui numeri non ci sono certezze, ma secondo i dati dell’US Holocaust Memorial Museum le SS tedesche uccisero almeno 960 mila ebrei, 74 mila polacchi, 21 mila rom, 15 mila prigionieri di guerra sovietici e 10 mila persone di altre nazionalità. La foto è stata scattata a Berlino presso la piazza del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa.
arnaldomanunta
Ero nella baracca, temporaneamente vuota e silenziosa, e quella rosa lasciata lì da mani pietose era un segno di amore e di speranza. L\'unico.
Massimo_2015
Un'occasione di visitare il campo di Auschwitz.....
Davide meloni
campo di concentramento di Auschwitz, ingresso dei treni- a suo tempo con il loro bagaglio di morte.