Risultato della ricerca: astro
Francesco_Mariani_Photographer
Questo luogo regala sempre bellissimi scenari sia se ci si trova di giorno sia di notte.
alessandro.ferrantelli
Milkyway © Alessandro Ferrantelli
claudio-lm
cieli bui ... deserto della Namibia .... 2 sequenze di scatti ....(via lattea 5 scatti 20" f3,5 iso 2000 di 150 scatti per time lapse ..... sviluppata con ASTRO PANEL ...(Plug in di PS) gli exif sono del paesaggio al tramonto
arcangelo siciliano
Testa di cavallo. Cintura di Orione. Ottica: Altair Astro 800 f4 Con Magzero QH8YL in ripresa e magzero 5 come guida. Tre ore di esposizione da 20 minuti ciascuna
gaetano777
Presto è notte, la tua esile sagoma scompare nel buio come inghiottita, solo allora d’un tratto come un astro risplendi e la tua luce bianca s’aggira lenta per le vie del mare, si posa sull’onde e sugli scogli indica la strada giusta a chi nell’ora tarda va per mare. Sentinella, accompagni i naviganti ad un felice ritorno e mai ti spegni fino all’alba nuova.(mirella narducci)
en.giuliani
La SUPERLUNA di questa sera 19 febbraio 2019. Il nostro satellite è nella fase di plenilunio e si trova anche alla distanza più vicina alla Terra, ossia al perigeo. L'evento, chiamato in gergo "Superluna", non è raro ma quella di oggi è la Superluna più "grande" dell'intero 2019. La Luna, infatti, ha raggiunto una luminosità maggiore del 30% e un disco più grande dell'8% circa. L'immagine dell'astro ripreso vicino a dei fabbricati consente di apprezzarne le dimensioni maggiorate e la superiore luminosità
massimoforti
M’incamminerò sulla via. Conduce sempre verso un’altra aurora. Kahlil Gibran
stefa93
Star Trail composto da 245 scatti.
Mirko Manzo GrafiConcept
© Mirko Manzo Fotografo Seguimi sul Profilo FB
AlbertoGhizziPanizza
E' una galassia a spirale distante circa 2,5 milioni di anni luce dalla Terra ed è la galassia di grandi dimensioni più vicina a noi. E' anche l'unica ad essere visibile anche ad occhio nudo nell'emisfero Nord. Foto realizzata assieme all'amico Stefano Conti con Nikon Z7 e Telescopio Tecnosky AG86 con Montatura Rainbow Astro RST-135, inseguimento AsiAir Pro/Asi120 + filtro Optolong L Pro. Un'ora e mezza circa di integrazione.
MauroCirigliano
È indescrivibile la sensazione che si prova esplorando questo posto, è come sentirsi su un altro pianeta. Un autoscatto realizzato nel Parco Nazionale del Teide, un immensa e arida distesa di sabbia, lapilli e rocce vulcaniche sagomate dal tempo. Quassù, regna il silenzio più totale che, di notte, si aggiunge al buio contrastato dal luccichio delle stelle. La via lattea sembra quasi volerti toccare, e gli enormi massi tutt’intorno sembrano invitarti a raggiungerla.
claudio-lm
Vulcano BROMO .... Via Lattea sviluppata con ASTRO PANEL ...Plug in di PS
DanieleBoffelli
La mia prima aurora boreale. Un autoscatto celebrativo per questo indimenticambile momento
massimoforti
La fotografia è un arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole. (Alphonse de Lamartine)
claudio-lm
Alba nei cieli bui sul vulcano BROMO (indonesia) .... 2 sequenze di scatti (via lattea 10 scatti 8" sviluppata con ASTRO PANEL ...Plug in di PS) gli exif sono per il paesaggio
luigi_salatiello
Il sorgere del sole, uno spettacolo che solo la natura può darci. In questo caso, l'astro durante la sua ascesa presenta la caratteristica di avere una specie di piedistallo su cui poggia.
PierandreaFolle
Stargate 2020 La mia prima pano 360°. Il mio primo arco galattico. Siamo a Torre Sant'Emiliano, Salento, East Coast. La foto a cui pensavo durante tutto il lockdown. Sulla strada per Otranto le montagne dell'Albania all'orizzonte erano nitidissime ed illuminate dalle ultime luci del giorno. Al buio della notte, ad aspettarci, abbiamo trovato un cielo limpidissimo, tanto da vedere le luci delle città albanesi che illuminavano la silhouette dei monti (a sinistra della foto). E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, probabilmente grazie al periodo di chiusura. Sopra di loro troviamo la costellazione di Cassiopea ed un po' più a destra ben visibile, la galassia di Andromeda. Sopra la torre invece, la costellazione del Cigno, mentre alla destra il punto più luminoso nel cielo, è Giove, con accanto Saturno. Alla destra del centro galattico, il punto più luminoso della Via Lattea, è possibile vedere buona parte della costellazione dello Scorpione, con la "bionda" Antares. Una sensazione di libertà di cui avevamo bisogno. Un po’ di dati: 23120x11560px, 46gb .psb Land: 12 scatti (2×6) 240s f/5.6 ISO 1250 no stacking, Cielo: 6 scatti astroinseguiti 300s f/4 ISO 640. Nikon D850 + Sigma 14mm f/1.8 ART + Ioptron Skyguider Pro First of the season, my first 360° pano, first galactic arch.This is the shot I was dreaming for during all lockdown period long here in Italy. First time I saw the Albanian cities lights lighting up the sky, making visible their mountains in the night too. The closing period helps to make the sky very clear and the stars above us confirm it.On the way to home, in the first light of dawn, I was sure that something went wrong, but as soon I saw the pano correctly done I was very excited! A freedom sensation that we really need, dreamed for 70 days at home.Hope you enjoy it.
Albertocali
Doppia esposizione, leggero crop