Risultato della ricerca: apuane
LorenzoBertoni
...un mare di nuvole, dalle Alpi Apuane, al tramonto ...un paradiso terrestre...
LorenzoBertoni
Uno dei tanti bellissimi angoli di natura incontaminata delle Alpi Apuane. Una pozza d'acqua cristallina del Rio Lombricese, che si incontra percorrendo il sentiero CAI 112, partendo dalla frazione Casoli di Camaiore (LU).
doc1974
la continua ricerca di nuovi punti di vista mi ha regalato questa splendida vista delle Apuane, durante un'alba di fine inverno. Qui siamo dietro la spiaggia di Bocca di Magra, in località chiamata "La Sanità". La bassa marea ha dato un tocco in più!!!
LorenzoBertoni
Alpi Apuane, vetta del Monte Matanna (1317 m s.l.m.). Cavalli allo stato brado brucano la fresca erba di alta quota alle prime luci e colori del tramonto. Sullo sfondo, in primo piano, avvolto nella nebbia si può distinguere la caratteristica figura del Monte Procinto e in secondo piano il Gruppo delle Panie (Pania della Croce, Omo Morto e Pania Secca).
LorenzoBertoni
Titolo ispirato da una canzone di Giorgia. Nella foto, un dettaglio della particolare ed affascinante Carcaraia in veste invernale. La Carcaraia è un complesso carsico, ricco di buche, conche, avvallamenti disordinati, grotte e sfasciumi di roccia, posto alla base del versante Nord del Monte Tambura nelle Alpi Apuane. Foto scattata durante un'escursione, salendo alla vetta del Monte Tambura dalla cresta Nord-Ovest.
LorenzoBertoni
Esemplari di "Amanita muscaria" tra i colori autunnali, ripresi in un bosco di faggi (foto scattata durante un'escursione sulle Alpi Apuane).
LorenzoBertoni
Un bellissimo esemplare di "Saturnia pavoniella" trovato sulle Alpi Apuane, durante una visita all'Orto Botanico "Pietro Pellegrini" sito in località Pian della Fioba (MS) P.S.: al momento dell'avvistamento l'animale si trovava tra il paleo (probabilmente per mimetizzarsi ed evitare di essere visto dai suoi potenziali predatori). Pertanto per fotografarlo bene è stato necessario rimuoverlo momentaneamente da quel punto e tenerlo sulla mano (come si può notare nella foto), operazione debitamente compiuta dalla Guida dell'Orto Botanico, esperto del settore, in maniera da traumatizzare il meno possibile l'animale. Dopo la foto l'animale è stato rimesso nello stesso punto e posizione in cui era stato trovato.
LorenzoBertoni
Dal Passo di Fociomboli (Alpi Apuane) al tramonto.
Blazblue
A circa 2000mt sulla sommità del monte vecchio, uno scorcio delle Apuane che include il passo degli Scoloni (sentiero Airone 2 dell\'Orecchiella). Filtro Lee 0,9 Softgrad per il cielo + Reverse GND
ambrogini
Nella parte centrale delle Apuane in una conca prativa a una quota tra 1000 e 1100 m. si trova l\'alpeggio di Puntato, per raggiungere questo piccolo paradiso terrestre bisogna percorrere a piedi un sentiero che in circa un\'ora conduce alla meta.
Leonardo670SV
Un bel tramonto primaverile durante la fioritura delle giunchiglie sul Monte Croce, nelle Alpi Apuane.
LorenzoBertoni
Alpi Apuane: bellissima situazione di luci e nuvole basse trovata arrivati in vetta al Monte Gabberi (1.108 m s.l.m.) nel tardo pomeriggio.
LorenzoBertoni
Foto scattata a Isola Santa, frazione di Careggine (LU). La vegetazione, ormai in piena veste autunnale, si specchia nelle acque del torrente Turrite Secca, che in questo punto vengono frenate da una diga formando così un lago artificiale.
quinty76
Tramonto dalle mura di Radda in Chianti (Si)