Risultato della ricerca: api
giancarlo valentini
Sta per piovere, il vento trasporta l’odore della terra bagnata, migliaia di api ronzano sui fiori di Sulla in piena frenesia alimentare . Le nuvole corrono minacciose in cielo e si stanno velocemente compattando; ma al momento lasciano ancora uscire qua e là varchi di luce tagliata che bucano le nuvole illuminando il mio personalissimo set. Un buon momento per fotografare e cercare lo scatto giusto. MIGLIOR VISTA SU SALVA ORIGINALE
Promettente55
Giunto a Valensole appena in tempo per assistere al taglio della lavanda, il profumo era intensissimo e le api giravano come impazzite.....mi aspettavo contadini con forbicioni ed invece anche qua è arrivata la meccanizzazione,niente di romantico.....
Promettente55
Tavola imbandita per api e farfalle.....
tirex24
Questo giglio fa da guida alle api e agli altri insetti impollinatori
elisamez
Tenthredinifera deriva dal latino (vespa) e fero (porto).Tenthredo è il nome di un genere di imenotteri (ordine che include vespe, api e affini) col significato di ofride portatrice di vespe, per il colore dei fiori.
Aladino1956
Una specie di api piccolissime che misurano poco più di un centimetro, non conosco il nome se qualcuno è più informato mi piacerebbe saperlo grazie.
elisamez
Sveglia all'alba, direzione prato ma niente! Ormai sconfortata dall'assenza di qualsiasi animaletto rifaccio l'ultimo giro è trovo un gruppetto di api aggrappate ad steli secchi.
leomon2000
posata sul fiore del mio timo... questi esserini sono fondamentali per la vita dell'uomo...
Nikgio56
Un cielo sereno in primavera.
Nikgio56
Ape su fior di ciliegio
fiocer
Sirfide. Fortemente somigliante alle api e alle vespe. Il mimetismo serve per ingannare i predatori. Formidabile volatore non ha pungiglione. Il fiore (1 cm) è di Graptopetalum.