Risultato della ricerca: amanti
manlio.bottegoni
Foto scattata questa sera con la luna piena che è sorta sulla cima del monte Vettore e con la presenza di una grossa slavina scesa dalla sommità dello stesso fino a valle. Il tempo di tornare a casa e scaricarla. La dedico a tutti gli amici del club e in particolare agli amanti del \"piccolo Tibet italiano\".
fabiofoni
Al di là della luce, l\'ombra che lascia solo la forma della figura, privata di ogni suo dettaglio......rendendo l\'immagine irreale e surreale, quasi apocalittica. Una prova che dedico agli amanti delle immagini intense
skorpio70
Versione romantica in hdr
leonardo_lb
...AMORE E PSICHE,la favola dell'anima...presso Vila Farnesina,quartiere Trastevere,a Roma. Affreschi di Raffaello e bottega,rappresentano la "Favola di Amore e Psiche" tratta dall'Asino D'Oro di Apuleio.Questa scena mi ha incantato per la grande compostezza di questi amanti...e per le sue cromie,spero piaccia anche a voi...
sassopiatto
..e tanti auguri a tutti,ciao Carlo. (ci tengo a precisare per i non amanti della pp,hdr scatto singolo con photoshop)
leonardo_lb
...all'interno di Palazzo d'Accursio,sede storica del Comune di Bologna,ha sede la Biblioteca Salaborsa. Suggestiva l'aria che si respira in questa biblioteca pubblica multimediale,dove si possono consultare libri,giornali,riviste,audiolibri e video. Un appuntamento per gli amanti ...della cultura.
en.giuliani
Il "Mascherone" è una grossa pietra circolare (circa 1,80 m di diametro) che rappresenta una testa di fauno urlante: è la famosa "Bocca della Verità". Probabilmente un chiusino, a forma di maschera, di una cloaca risalente al IV secolo a.C. Durante il Medioevo era consuetudine condurre l'indagato dinanzi al mascherone (allora affisso alle mura esterne della chiesa di S.Maria in Cosmedin) e fargli introdurre la mano nella "bocca della verità": se innocente, ritirava la mano indenne, ma, se colpevole, il mascherone avrebbe chiuso la bocca, troncando di netto la mano (alcuni maligni insinuavano che i giudici, qualora fossero stati convinti della colpevolezza del malcapitato, aiutassero il mascherone a compiere il suo dovere, ponendovi dietro un carnefice con una spada affilatissima). La tradizione sopravvive ancora ai giorni nostri, dimostrandosi un utile espediente per verificare la fedeltà di sposi e amanti! Oggi il chiusino è posizionato sotto il portico della chiesa di S.Maria in Cosmedin.
AlbertoGhizziPanizza
(duro lavoro per la Nikon D3s a ISO25600 per fotografare il telescopio NTT in movimento) --------- Venerdì 6 maggio ore 18:00 presso la sede Nital di Moncalieri (To), io ed il professor Massimo Tarenghi, emerito astronomo,vi aspettiamo per una interessantissima serata dedicata all'astronomia ed alla scoperta degli osservatori ESO in Cile. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di fotografia e per tutti gli interessati all'universo che ci circonda. Scopriremo assieme dove si è spinta la tecnologia dell'uomo e cosa ci ha fatto apprendere negli ultimi anni.-------------------- https://www.nikonschool.it/learning/conferenza-cielo-del-cile-panizza.php ?#?
erossua
Un veliero, forse a causa del mare grosso, è naufragato agli inizi di novembre a nord dell'isola di Sant'Antioco, a Calasetta, non lontano dal faro dello scoglio Mangiabarche. L'equipaggio tedesco si è salvato e il relitto è diventato in pochi giorni un attrazione turistica. La tragicità dell'evento, unita alla bellezza del paesaggio, hanno reso l'imbarcazione un soggetto irresistibile per gli amanti della fotografia.
sdandolo
Scatto eseguito all'orto botanico di Padova
en.giuliani
Come noto, è una grossa pietra circolare (circa 1,80 m di diametro) in marmo pavonazzetto che rappresenta una testa di fauno urlante: è la famosa "Bocca della Verità". Probabilmente, un chiusino, a forma di maschera, di una cloaca risalente al IV secolo a.C. Durante il Medioevo era consuetudine condurre l'indagato dinanzi al mascherone (allora affisso alle mura esterne della chiesa di S. Maria in Cosmedin) e fargli introdurre la mano nella "bocca della verità": se innocente, ritirava la mano indenne, ma, se colpevole, il mascherone avrebbe chiuso la bocca, troncando di netto la mano (alcuni maligni insinuavano che i giudici, qualora fossero stati convinti della colpevolezza del malcapitato, aiutassero il mascherone a compiere il suo dovere, ponendovi dietro un carnefice con una spada affilatissima). La tradizione sopravvive ancora ai giorni nostri, dimostrandosi un utile espediente per verificare la fedeltà di sposi e amanti! Oggi il chiusino è posizionato sotto il portico della chiesa di S. Maria in Cosmedin.
sassopiatto
La cappella Zallinger è la chiesa per altitudine più “alta” dell’Alto Adige, un vero e proprio punto di attrazione per escursionisti/passeggiatori e amanti della mountain bike.
Toto_57
Questa l\'ho voluta convertire per gli amanti del MonoTono, ma c\'e\' anche la versione originale.
skorpio70
20 minuti prima del tramonto e tutto si trasforma in magia ! ...Amanti di legno adagiati su di un mare setoso riscaldati da un tramonto di Ottobre ......
lestat70
Ho tentato una PP diversa dal solito, invito gli amici a lasciare un parere, anche e soprattutto se negativo :-) Il luogo e' Pisa, il Ponte di Mezzo. Per il titolo... i tanti amici amanti del Rock e del Metal capiranno :-)
Gianclaudio_Curia
A tutti gli amanti del mare
FaustoMeini
Pittoresca cittadina incastonata in una bellissima baia che ricorda la forma di una conchiglia è il paradiso per gli amanti delle ostriche...!!! Davvero Eccezionali!!
mauriziot
... il Cinodromo, murales delle mure di cinta che rappresenta chi nel cinodromo viveva e gli dava vita. Il cinodromo di Roma era l'ultimo spazio aperto in Italia cui si svolgevano le corse di levrieri, su un percorso ellittico e spesso dietro a una lepre meccanica. Era frequentato da appassionati di cani ma, soprattutto, da incalliti scommettitori. Come molti ippodromi, non ha resistito al dilagare sul web delle scommesse e dei giochi digitali. Per molti amanti dei cani, alla fine un bene; per altri una tradizione che si è persa, pregiudicando la vita stessa dei cani. Roma, novembre 2019
LadyGi
Una delle poesia che amo recita: \"Lenta e rosata sale su dal mare / la sera di Liguria / perdizione di cuori amanti e di cose lontane...\" (V.Cardarelli). Qui, però, siamo in Botswana...
tommy14101974
Due amanti silenziosi somigliano a due arpe con lo stesso diapason e pronte a confondere le voci in una divina armonia. (Alphonse Karr).