Risultato della ricerca: aleppo
fernandospirito55
costa jonica salentina.......parco naturale della \'\'montagna. spaccata\'\' . agli inizi del secolo scorso fu.aperto un varco tra le rocce..per realizzare una strada per collegare le varie marine......tantissime le specie vegetali presenti in questa zona,...oltre al pino d\'Aleppo.......tante orchidee....piante rupicole ...e arbusti della macchia mediterranea ...da fotografare........
dclorenzo
Il trabocco o travocco è un'imponente costruzione realizzata in legno di pino d'Aleppo tipico delle zone del medio Adriatico, modellabile, resistente alla salsedine ed elastico che deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono l'Adriatico. Consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un'enorme rete a maglie strette: la "bilancia" La diversa caratterizzazione della linea costiera ha definito la distinzione di diverse tipologie: quella abruzzese che si distingue appunto per esser posizionata trasversalmente rispetto alla costa cui è collegata da passerelle : quella garganica costruita a filo costa con piattaforma disposta longitudinalmente; e quelle che della zona di Latina detti «bilancioni»: piccole macchine dedite alla pesca e infine le cosiddette « padelle», una sorta di sbarramento mobile impiegato nei cordoni di dune lungo il litorale di Ravenna fin dal XIV.
rinogas
Per l’Unesco Palmira è uno dei siti culturali più importanti del Medioriente. Ha molte rovine monumentali di una grande città che era fra i centri culturali più importanti del mondo antico. Dal I al II secolo, l’arte e l’architettura di Palmira, incrocio fra diverse civiltà, era un mix fra tecniche greco-romkane, tradizioni locali e influenze persiane. La Siria ha molti siti preistorici, greci, bizantini e di arte islamica. Prima della crisi nel Paese giungevano molti gruppi di ricerca per indagare su fatti storici e sviluppi della civiltà. In Siria ci sono sei siti patrimonio dell’umanità Unesco, fra cui Damasco, Aleppo, il castello al-Madhiq, il Krak dei cavalieri, la città antica di Osra, quella di Palmira e alcuni villaggi del nord del Paese. (C.S.)
Tonino47
La basilica di San Simeone Stilita, nei dintorni di Aleppo. Al centro si vedono i resti della colonna sulla quale il Santo visse 37 anni. La colonna fu asportata pezzo per pezzo dai pellegrini in segno di devozione. Scansione da diapositiva. Anno 1999.
elisamez
Riserva del pino d' Aleppo.
gaianifabio
Pino d'Aleppo (Riserva Marina Isole Tremiti)
Tonino47
Siria. Aleppo. La Cittadella. Scansione da diapositiva. Anno 1999.
Tonino47
Siria. Aleppo. L'ingresso alla Cittadella. Scansione da diapositiva. Anno 1999.
Peter Granger
Proprio ieri la distruzione del minareto a Aleppo - patrimonio dell\'Unesco
Nicola Verardo
Ho realizzato questo multi scatto per un acampagna stampa e del lancio di un sapone d'aleppo , made in siria .
Tonino47
Aleppo. L'arrotino. Scansione da negativo a colori. Anno 1999.
IreneCasarico
Aleppo, città distrutta dalla guerra