Risultato della ricerca: acitrezza
marcocalandra89
Alle 5:00 mi sono svegliato e ho visto che il cielo era perfetto per realizzare una lunga esposizione con il mio nuovo filtro Haida Pro ND 1000. Il mare appare piatto come un piano e il cielo dà movimento all\'immagine. Sono molto felice per il risultato ottenuto.
Giuseppe-russo
Il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole. Giovanni Verga
marcocalandra89
Durante il mattino, qualche ora prima che il sole sorgesse, mi sono avviato per Acitrezza per provare il nuovo set di filtri che avevo comprato. Giunto a destinazione, sono sceso alla riva del mare. Mancava circa mezz'ora all'alba e durante questa attesa le nuvole iniziavano ad assumere forme strane tingendosi di color rosso fiammeggiante. Ho scelto di scattare questa fotografia senza filtri per non allungare il tempo di esposizione e fissare le nuvole esattamente in quell'attimo per come si presentavano ai miei occhi. Purtroppo quest'attimo infuocato non durò molto, e dopo diversi minuti l'emozione dei colori dell'alba svanì.
gaeraciti
I Faraglioni di Acitrezza all\'alba del 14 gennaio 2015. Dopo questa luce e questo cielo considero conclusa la mia \"missione\" in questo luogo per me di straordinaria bellezza :)
marcocalandra89
Il nome dell'arcipelago di Acitrezza deriva dalla leggenda secondo la quale i faraglioni siano le pietre scagliate dal ciclope Polifemo contro Ulisse in fuga, come narrato nell'Odissea di Omero. Mi sono diretto ad Acitrezza per immortalare i piccoli isolotti e cogliere le tonalità calde dell'alba.
davide_calasanzio
Rivisitazione di uno scatto postato un po' di tempo fa.
demetriobruno
Alba nel paese dei Malavoglia, Acitrezza 08/03/2015
sebastianocalleri
Acitrezza :Riviera dei Ciclopi. Foto scattata con Nikon D7200 e obiettivo 18 - 140.Non capisco perchè non mi fa vedere i dati exif