Risultato della ricerca: Vito,
en.giuliani
Trabocco Punta Cavalluccio appartiene alla famiglia Verì la piu antica fra i Trabocanti. Le origini risalgono alle migrazioni di questi uomini da paesi d\'oltralpe e in particolare si rintracciano i Verì provenienti dai valichi francesi. Essi si insediarono in prossimità di San Vito per poi spostarsi lungo la costa. Abili artigiani del legno iniziarono ad usare gli alberi costieri di querce e lecci per costruire semplici passerelle per cercare di arpionare il pesce dall\'alto. Impavidi costruttori seppero portare presto la struttura del trabocco alla perfezione studiando le basse maree, le lune, il mare e la sua vita.
nick abbrey
Foto scattata in una magnifica domenica di marzo, a pochi passi da Polignano a Mare. Una giornata stupenda con un mare ipnotico, un sole caldo e confortevole, il profumo del mare e la medievale Abbazia di San Vito. Il tutto condiviso con i miei due grandi amori : la santa di mia moglie (che ha atteso diverse ore ad aspettare il tramonto, mentre il sottoscritto si inerpicava tra scogli e barche alla ricerca dell\'inquadratura perfetta) e ovviamente la mia nikon .
ambro2000
USCENDO DA SAN VITO VERSO TRAPANI C\'è UNA TERRAZZA PANORAMICA PER I TURISTI CHE VOGLIONO GODERE DI QUESTO PANORAMA CHE PER LA SUA BELLEZZA SARà ORMAI IN MIGLIA DI FOTO...
ambro2000
E' ORA DI ANDARE ... LEVIAMO L'ANCORA VIRIAMO PER TORNARE A SAN VITO ......
dylan72
Scorcio della spiaggia di San Vito lo Capo (TP)
leonardo_lb
...un bagno a San Vito Lo Capo,rinomata locali ta' balneare sulla costa occidentale dell'Isola, nota per la sua spiaggia di sabbia dorata lunga tre chilometri. E dopo il bagno non perdete l'occasione di un pranzo,in uno dei locali caratteristici,a base di Couscous di pesce,una prelibatezza per il palato... Si consiglia la visione ...in salva originale.
IvoMarkes
Il Mincio esce dal Lago di Garda presso Peschiera e prende a scorrere prima tra le colline moreniche del Garda fino a Valeggio sul Mincio poi nella Pianura Padana con un certo dislivello (da Peschiera a Goito 34 m in 28 km), bagnando lungo il suo corso inferiore la città di Mantova.dopo avere creato, attorno alla città, i tre laghi: Superiore, di Mezzo e Inferiore. A sud di Mantova, entra nel Po come affluente di sinistra presso Governolo, dove è regolato da alcune dighe per consentirne la navigazione. Tra le località attraversate dal fiume v'è da ricordare: Peschiera del Garda, Ponti sul Mincio, Salionze, Monzambano, Valeggio sul Mincio, Volta Mantovana, Goito, Marmirolo, Porto Mantovano, Rivalta sul Mincio, Grazie di Curtatone, Curtatone, Virgilio, Bagnolo San Vito e Roncoferraro. Presso il comune di Valeggio il fiume incontra l'edificio regolatore del Garda o diga di Salionze che regola il flusso del fiume, quindi attraversa Borghetto sul Mincio, dove esiste un canale artificiale costruito per deviare l’eccesso d’acqua del fiume in caso di piena.
antstievano@yahoo.it
Al confine tra Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore e Colle Santa Lucia. Passo Giau mt 2236 - monte Nuvolau - Ra Gusela e a destra la Tofana di Rozes.
en.giuliani
Il Ponte Carlo (Karluv Most) é un ponte in pietra in stile gotico che collega la Città Vecchia al Piccolo Quartiere. Durante i primi secoli d’esistenza veniva infatti chiamato Ponte di Pietra (Kamenný most). La sua costruzione fu commissionata da Carlo IV nel 1357 all’architetto Petr Parlér, tra le cui opere si annoverano anche la Cattedrale di San Vito ed il Castello di Praga. Si dice che il ponte sia costruito in arenaria impastata a dei tuorli d’uovo per rafforzare la struttura del ponte.
nick abbrey
E\' dal X secolo d.c. che l\'Abbazia di San Vito domina e sorveglia su questa magnifica conca naturale, dove il tempo sembra essersi fermato alla fondazione dell\'Ordine Monastico di San Vito.
livi63
..un tramonto...ma non mi sento di chiamarlo il "solito" tramonto.
frol/effefoto
Lui è Vito Vecellio, cadorino, uno dei migliori fotografi del B/N. Innumerevoli le sue esposizioni in Italia ed all\'estero. Usa sempre pellicole che poi sviluppa e stampa in proprio e apparecchi non digitali.
skorpio70
Nella mia vacanza Siciliana ho riscoperto il piacere di andare in bicicletta e apprezzare questi splendidi paesaggi ! Questa ve la voglio raccontare..... Ci troviamo dentro la tonnara del secco a San Vito Lo Capo,dopo essere riuscito ad entrare, 4 tori che pascolavano li intorno mi sono venuti dietro. Uno ad uno sono entrati come volessero farmi capire che quella era casa loro,non vi nascondo la mia paura,anche perché questa era l\'unica via d\'uscita...per fortuna già avevo fatto questo scatto e appena si sono allontanati da questa apertura me la sono data gambe in spalla !! Buona luce a tutti voi !!
albertoporto
Cattedrale di San Vito a Praga...
MAURY06
La fotografa fotografata era ai bordi del Laghetto di San Vito di Cadore, e stava fotografando volatili vari. Mi ha accordato il permesso di fotografarla.