Risultato della ricerca: Treviso
luisgio
Molto nervoso ma splendido. Cervara Treviso
Matteo_Andreetta
La strada dei 100 giorni si trova tra la provincia di Treviso e Belluno. Prende il nome dal numero dei giorni che sono serviti per costruirla.
Paolo_Squizzato
Rocca dei Tempesta - "Nel XII secolo (1158) il castello divenne residenza dei signori Tempesta che avevano ricevuto la carica di "avogari", cioè difensori e amministratori dei beni temporali dei Vescovi di Treviso. I Tempesta eserciteranno tale ufficio fino alla fine del Trecento quando, dopo l'estinzione del ramo legittimo, subentrarono gli Azzoni. Nel (1339) i Tempesta consegnarono il Castello di Noale alla Serenissima che vi istituì una Capitaneria e, in seguito, una Podesteria." - Fonte Wikipedia
tirex24
Passeggiando sulle rive del Sile
FabioCamoli
Un rametto nel becco, futuro nido per un cicognino...
Willie78
90^ Adunata degli Alpini a Treviso
AntonioLimardi
Lungo il Canale Buranelli - Treviso
Willie78
Treviso Parco dello Storga, scattata nel boschetto adiacente al corso d\'acqua. Convertita in b/w antico, poi ho regolato luci e ombre per dare un\'atmosfera più cupa.
motoiccio
Dopo tanto tempo di assenza posto uno scorcio del fiume Sile.....
Willie78
90^ Adunata degli Alpini a Treviso
IvoMarkes
Molinetto della Croda...Refrontolo (TV) -- Il Molinetto della Croda è un antico mulino ad acqua ubicato in area paesaggistica di rilievo della provincia di Treviso, nella valle del Lierza, lungo la strada che collega l'abitato di Refrontolo (comune a cui il monumento appartiene) a quello di Rolle. Il mulino è sorto nel XVII secolo, con l'aggiunta di poco successiva di un alloggio per la famiglia custode, di una stalla e di un granaio. Sfruttava le acque del torrente Lierza, principale affluente del Soligo, ai piedi di un salto d'acqua di 12 metri; fu dismesso nel 1953]. Nella seconda metà del Novecento, dopo aver vissuto anni di degrado, il mulino è stato acquistato dal comune di Refrontolo, che ha proceduto a un accurato restauro e ne ha fatto un museo della molitura, oltre che una sede di esposizioni, tra cui, nel 2009, un'importante retrospettiva del pittore Angelo Lorenzon e, nel periodo invernale, l'annuale Mostra internazionale dei presepi. Nella tarda serata del 2 agosto 2014 lo spiazzo prospiciente il molinetto che ospitava una festa privata sotto il tendone della pro-loco è stato scenario di una violenta esondazione del torrente Lierza, una ondata di acqua e fango di un metro e mezzo che ha spazzato via tutto causando la morte di quattro persone ed il ferimento di altre otto.