Risultato della ricerca: Street
en.giuliani
Gemmea l'aria, il sole così chiaro che tu ricerchi gli albicocchi in fiore, e del prunalbo l'odorino amaro senti nel cuore... Ma secco è il pruno, e le stecchite piante di nere trame segnano il sereno, e vuoto il cielo, e cavo al piè sonante sembra il terreno. Silenzio, intorno: solo, alle ventate, odi lontano, da giardini ed orti, di foglie un cader fragile. È l'estate fredda, dei morti. GIOVANNI PASCOLI, Myricae (Livorno, 1891).
en.giuliani
Il Tufello, quartiere periferico di Roma, rende omaggio a Gigi Proietti con il murale di Lucamaleonte sulla palazzina, dove l'Artista è vissuto, in via Tonale
AngioloManetti
I vicoli di Santo Stefano di Sessanio controllati dallo sguardo sornione di un gatto (Abruzzo, Italia)
Giulio_Bertocci
Il Kumbh Mela è un pellegrinaggio indù di massa in cui i fedeli si riuniscono per immergersi in un fiume sacro. Circa 80 milioni di persone hanno partecipato al Maha Kumbh Mela, rendendo il rito il più grande raduno mai tenuto al mondo.La storia racconta che i Deva avevano perso la loro forza a causa della maledizione del saggio Durvasa Muni e, volendo riconquistarla, ha chiesto aiuto a Brahm? e Shiva. Quest'ultimo suggerì di rivolgersi a Vishnu. Disse loro di scuotere gli oceani per ottenere l'amrita, l'acqua della vita eterna. Ciò ha richiesto ai deva di essere d'accordo con i loro acerrimi nemici, gli asura, per lavorare insieme, con la promessa di condividere i benefici risultanti. Gli asura accettarono. Tuttavia, quando comparve l'urna (khumba) contenente l'amrita, scoppiò uno scontro tra le due fazioni che impazzì per dodici giorni e dodici notti, equivalenti a dodici anni umani. Si dice che durante la battaglia Vishnu volò via con l'urna dell'amrita perdendo alcune gocce che caddero in quattro punti specifici della terra: Allahabad (Prayag), Haridwar, Ujjain e Nashik.
luigi_salatiello
L'installazione della scultura "Look down" di Jago, vuole richiamare l'attenzione alla condizione dei poveri, o meglio a quelli che stanno peggio di noi. L'opera ha richiamato molta gente in Piazza del Plebiscito.
Albertocali
Viale si tinge coi suoi splendidi colori autunnali al mattino. Una bellissima luce radente scalda il viale e le foglie di questi alberi, provincia di Bologna.
jayacostant
One night at the market. Gyanyar, Bali. Where People creates Peace.