Risultato della ricerca: SPECCHI
freschiroberto
Per far fronte alla lunga notte islandese, mancano di regola gli scuri alle finestre, che diventano piccole vetrine o specchi.
MaxNikonista63
Una garzetta riflessa in un momento di makiage
DanieleBoffelli
Uno dei paesaggi più iconici del sud est asiatico è quello dei terrazzamenti di riso, che siano in Cina o in Vietnam. Qui mi trovavo nella regione dello Yunnan. Il periodo migliore tuttavia è la primavera, quando i terrazzamenti si riempiono d'acqua e diventano specchi colorati.
AntonioLimardi
In Piemonte, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, si trova il Lago di Mergozzo, uno degli specchi d'acqua più limpidi e puliti della nostra penisola. Affacciato su questo lago situato a pochi chilometri dal Lago Maggiore, c'è il paese di Mergozzo che dà appunto il nome al famoso lago.
angel53
Mi ricordero' sempre l'abbagliante piacere e quasi lo sbigottimento di maraviglia che ne ricevetti. Pianure verdi intersecate da canali, villaggi, vasti specchi d'acqua:Ma piu' in la  ancora l'occhio mio non poteva indovinar cosa fosse quello spazio infinito d'azzurro che mi pareva un pezzo di cielo caduto e schiacciatosi in terra: un azzurro trasparente, e svariato da striscie d'argento che si congiungeva lontano lontano coll'azzurro meno colorito dell'aria. D'improvviso i canali, e il gran lago dove sboccavano, diventarono tutti di fuoco: e quel lontanissimo azzurro misterioso si muto' in un'iride immensa e guizzolante dei colori piu' diversi e vivaci. Il cielo fiammeggiante ci si specchiava dentro, e di momento in momento lo spettacolo si dilatava s'abbelliva agli occhi miei e prendeva tutte le apparenze ideali e quasi impossibili di un sogno. Volete crederlo? Io cascai in ginocchio, come Voltaire sul GrÃutli quando pronunzio' dinanzi a Dio l'unico articolo del suo credo. Dio venne in mente anche a me:quel buono e grande Iddio che e' nella natura, padre di tutti e per tutti. (da Le confessioni di un ottuagenario di I. Nievo)
loryportraits
Che passeggiata di notte con la tua assenza al mio fianco! Mi sta accanto il sentire che non vieni con me. Gli specchi, l\'acqua mi credono solo; lo credono gli occhi. Sirene dei cieli ancora grondanti di stelle, tenere ragazze languide che scendono da automobili, mi chiamano. Non le sento. Ho ancora nelle orecchie la tua voce che diceva: Non te ne andare. Quelle ultime parole tue parlano ancora con me senza sosta, mi rispondono a ciò che ha chiesto la mia vita il primo giorno che ci siamo uniti. Ombre, fantasmi, sogni, amori d\'altro tempo,mossi a pietà  da me, mi vogliono seguire,mi prendono per mano. Ma all\'improvviso avvertono che io stringo ardente, viva, tenera la forma di una mano palpitante nella mia . Quella che tu mi hai teso un giorno dicendomi: Non te ne andareâ.. non mi lasciare mai. Se ne vanno, mi lasciano i fantasmi, le ombre attoniti vedendo che non rimango solo. E allora l\'altra notte,l\'oscurità , il freddo, anche loro ingannati, mi vengono a baciare. Non possono: un altro bacio s\'insinua, sulle mie labbra. Non si muove di là, non se ne andrà ... quell\'ultimo bacio che tu mi hai dato ,guardandomi negli occhi . mentre ti allontanavi in quella \'\' ultima \'\' fredda sera, dicendo: \'\'non lasciarmi\'\'... Non te ne andare ..mai. Pedro Salinas.
AngioloManetti
Una delle più belle creazioni del MORI Building Digital Art Museum di teamLab a Tokyo. Si tratta di una stanza con centinaia di lanterne che cambiano gradualmente e continuamente colore. La stanza ha tutte le pareti a specchio e questa composizione fa sentire il visitatore al centro di un mondo di colori suggestivi.
daniele.pa
Torre Abate, testimonianza della storia della Grande Bonificazione ferrarese intrapresa dalla signoria estense, fu costruita nella seconda metà del XVI secolo. Posta sul canale di bonifica in prossimità del suo sbocco a mare, la chiavica regolava il flusso ed il deflusso a mare delle acque interne attraverso un sistema di porte a vento, o “vinciane”, che si richiudevano automaticamente nelle fasi di alta marea. Esaurita già all’inizio del 1600 la funzione di chiusa idraulica, sia per l’abbassamento del terreno sia per le modifiche apportate al sistema idraulico del delta del Po, l’edificio venne utilizzato come torre di guardia, inserito nella muraglia che proteggeva la tenuta di Mesola. Oggi Torre Abate è circondata da una riserva naturale in cui si trovano specchi d’acqua e vegetazione palustre; è stata restaurata ed è aperta al pubblico.
MAURY06
All'interno del parco ci sono diversi specchi d'acque e delle vasche dove troviamo tartarughe e ninfee.
Lorenzo Cocco
Sono tre anni che passo il mio tempo tra i canneti, sulle torri di avvistamento e sfreccio nelle ciclabili ai bordi degli specchi d'acqua, eppure questo posto magico, circondato da una trafficata e rumorosa città, non smette mai di sorprendermi, regalandomi sempre scenari spettacolari...
LaJack
Ecco parte degli straordinari scenari di Passo Rolle, tra soffici nuvole e specchi incantati. Laghi Colbricon - Passo Rolle
Amorvena
“Cielo e mare sono come due specchi che di giorno si riflettono, di notte si ascoltano.” Romano Battaglia