Risultato della ricerca: Radio
ambro2000
Nubi di guerra Sulla mia testa Girano come corvi Nere e pesanti Nubi di guerra Intorno al mio letto Si muovono minacciose Da oriente Da occidente Volteggiano Mi guardano E vorrei, vorrei, vorrei soffiarle via Nubi di guerra Sulla mia casa Sulla radio, la tele Sulle strade del mio paese Mi seguono Ridacchiano Fanno ombra Fanno ombra E vorrei, vorrei, vorrei soffiarle via Ma non riesco, non riesco, non riesco a spazzarle via
radiocom
Quando ascoltavamo le notizie con le vecchie radio.....
ignazio
Scatto realizzato subito dopo la cerimonia in chiesa con D300 + Tokina 12-24 in strobist (1 unità YN560II posta a terra sulla sinistra e pilotata tramite radio trigger).
FrancescoFranciaFoto
Francesco Francia fotografo pubblicitario - fotografo di moda - master Nikon school - fotografo ufficiale Playboy - fotografo glamour - Ambassador Elinchrom Virginia - Sistema luce di taglio e sistema luce a fessura - NikonZ6 + Nikon SB5000 sistema AWL Radio. No Post Produzione, scatti in jpg realizzato in diretta al primo click così come da fotocamera appena dopo il settaggio e la misurazione della luce, davanti al pubblico del Nikon Live in store da Fotoforniture Sabatini durante il mio Workshop - seminario di illuminotecnica per la fotografia ed il video. Picture control monocromatico. @Virginia Ciucci
mauriziot
La radiazione infrarossa (IR) è la radiazione elettromagnetica inferiore a quella della luce visibile, ma maggiore di quelle delle onde radio. Il nome, dal latino, significa sotto il rosso, perchè il rosso è il colore visibile dall\'occhio umano con la frequenza più bassa; in altre parole l\'IR consente di vedere una maggior gamma e in un modo diverso i colori da come li vede l\'0cchio umano: la radiazione infrarossa consente la visione notturna, va oltre la nebbia e il fumo e permette di caratterizzare nella spettografia i metalli; consente anche della fotografia creativa, perchè, andando oltre lo spettro visivo dell\'occhio umano, registra in modo diverso i colori (il verde della piante diventa ad esempio una tonalità di bianchi diversi in relazione alla clorofilla contenuta nelle foglie e al loro stato di salute): i colori della natura si presentano diversi da quello che noi vediamo abitualmente. Questa foto nè rappresenta un uso \"estetico\" in campo fotografico. Diversamente dalla foto tradizionale, è conveniente scattare (con filtri speciali o macchine riadattate) quando il sole è più intenso. Pescasseroli.
lespauly
Promontorio di Saint Mathieu con la sua chiesa, abbazia, faro e in fine centro radio... insomma ce n'è per tutti i gusti :)
davidebaraldi
mancava solo un buon mojito Nikon d610 20mm f 1.8 128 foto iso 100 30" sec L’ex semaforo di Capo Sperone è attualmente in disuso, sito in completo stato di abbandono, è ubicato sulla sommità del promontorio, a circa 175 mt slm, in località denominata “Su Monti de Su Semafuru”. I ruderi di fabbricati presenti consistono nell’ex Semaforo, edificio a più livelli, ex stazione Radio ed ex alloggi del comandante e dei semaforisti. Il sito è raggiungibile attraverso la strada comunale del Semaforo attualmente in discreto stato di manutenzione.
photoplayer
Versione BN di uno scatto inserito per il Contest "Segni del tempo passato", insieme a quest'altra immagine: https://www.nikonclub.it/gallery/1891705/frammenti-di-un-recente-passato-di-photoplayer .. un mio personale tributo a Nikola Tesla, un Genio spesso lasciato in un angolo dalla divulgazione scientifica, che non potendo permettersi d'ignorarlo completamente, gli ha dedicato l'intestazione dell'unita' di misura del campo magnetico.. Senza di lui non avremmo avuto la corrente alternata nelle nostre case (fu il primo ad illuminare l'Expo di allora, 1893, con la luce elettrica prelevata e portata a Buffalo, NY, da generatori appositamente progettati ed installati sulle cascate del Niagara), ha inventato fra l'altro il motore elettrico a campo rotante, le lampade a fluorescenza, la Radio (e non fu Marconi, come si pensa), turbine per fluidi, telecomandi etc.. Ha depositato decine di brevetti negli USA. Ma a causa di alcune sue piccole manie ed il comportamento visionario (si dice che realizzasse e mettesse a punto le sue scoperte prima con l'immaginazione, nella sua mente, e senza scrivere molto fino a progetto ultimato), hanno cominciato ad attribuirgli l'etichetta dello scienzato matto.. Altruista e poco attaccato al denaro, avrebbe potuto fare una fortuna con solo un paio dei suoi progetti, messi poi in commercio da Edison e Westinghouse. Ma il suo tempo era tutto dedicato al sogno di poter trovare un metodo di imbrigliare e trasmettere l'energia presente naturalmente nell'ambiente, e nonostante alcuni esperimenti positivi in tal senso, il sogno svani' quando il suo sponsor (J.P. Morgan, finanziere degli anni della massima speculazione di Wall Street), intuendo che il sistema di Tesla non avrebbe permesso di mettere un contatore in casa dell'Utente a cui far pagare una bolletta, gli taglio' i fondi a progetto quasi ultimato..
FrancescoFranciaFoto
Nikon Z7 - scatto dal primo set. Domani tutti al NIKON LIVE! dove scatteremo insieme con Z7 e dove presenterò i lavori realizzati in questi giorni.
FrancescoFranciaFoto
Simulazione della luce solare con NIKON sb5000 quando il cielo è coperto da nubi. Vantaggi rispetto modelli precedenti 1 - Surriscaldamento MAI. Questo per via del sistema di raffreddamento interno. 2 - Durata delle batterie molto più lunga 3 - Comunicazione via radio tramite WR -R1 molto più efficiente del sistema ottico. Puoi metterli internamente a modellatori, antri e a lunga distanza, soprattutto sotto luce solare senza alcun problema di comunicazione. 4 - Possibilità di settore fino a 6 gruppi e differenziare le modalità di erogazione direttamente on camera dal display, senza avere moduli aggiuntivi 5 - Erogazione luminosa più controllata fino a 1/264 esimo 6 - Praticità d'uso per semplificazione dei menu di gestione del flash.
FrancescoFranciaFoto
Mia prima Cover del 2019 ( e la mia 33 esima personale) è con Qui Magazine, da oggi in distribuzione . La cover girl è la bellissima Benedetta Venditti , campana di Mignano Montelungo, ha posato per l'editoriale della rivista nelle splendide stanze di Corte d’Avalos, a Monte San Giovanni Campano. Assistente sul set: Sabrina Ricci Set realizzati con Nikon Z6 e sistema AWL radio #nikonsb5000 e modellatori Elinchrom LTD + luce continua (per video) Piccoletto DeSisti Lighting led Fresnel sempre equipaggiato con modellatori Elinchrom L'immagine può contenere: 1 persona
FrancescoFranciaFoto
Mia prima Cover del 2019 ( e la mia 33 esima personale) è con Qui Magazine, da oggi in distribuzione . La cover girl è la bellissima Benedetta Venditti , campana di Mignano Montelungo, ha posato per l'editoriale della rivista nelle splendide stanze di Corte d’Avalos, a Monte San Giovanni Campano. Assistente sul set: Sabrina Ricci Set realizzati con Nikon Z6 e sistema AWL radio #nikonsb5000 e modellatori Elinchrom LTD + luce continua (per video) Piccoletto DeSisti Lighting led Fresnel sempre equipaggiato con modellatori Elinchrom L'immagine può contenere: 1 persona
leone x
Beauty disk e due flash radio.
jacobson
colata di colori acrilici.. Lo splash è realizzato grazie ad una \"trappola\" laser o trigger della Cactus. Si tratta di due fotocelle attraversate da una luce laser. Se il raggio viene interrotto, viene emesso un impulso elettrico che fa scattare, mediante un ricevitore radio, flash o fotocamera (con cavetto syncro)..
leone x
Due fash radio comandati. d700 e 24-70 2,8
d.odorico
M82 ospita un buco nero supermassiccio e la radiazione rossa che si evidenzia nelle fotoastro a lunga posa è l' emissione, nell' infrarosso, dovuta alla materia che inghiotte associata alla presenza di sorgenti sia radio che di raggi X.
angelo.alaimo
"La Tour Eiffel è stata costruita in poco più di due anni. Venne completata nel 1889 e inaugurata il 31 marzo dello stesso anno in occasione dell’esposizione universale. La sua costruzione era legata all’idea di commemorare l’indipendenza francese, ad un secolo dalla rivoluzione francese, che avrebbe cambiato per sempre la storia della Francia.La sua collocazione in città, venne vista negativamente da quasi tutti i parigini, perché considerata inadatta alla città. Fu contestata anche dall’elitè artistica e culturale del tempo, per la sua costituzione nel materiale di ferro, poco adatto ad una città raffinata e classica come Parigi.L’idea era quella di distruggere la torre alla fine dell’esposizione universale. Nel 1909 rischiò seriamente la demolizione, ma venne salvata perché rappresentava un’ottima piattaforma per posizionare le antenne delle varie radio."