Risultato della ricerca: Port
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
mauriziot
... sulla banchina di Port'Ercole, prima e dopo un pioggia tavolta sottile, altre torrenziale. Orbetello, novembre 2018
mauriziot
... illuminata dalla luna, poco prima dell\'alba. Argentario, marzo, 2013
sinbad12
Il piccolo porto di St Goustan in Bretagna posizionato alla fine di una Ria si tinge di mille colori nei tramonti estivi
sergioderosas
Realizzata in una vecchia cava di argento di metà 800.
tizianophotographer
Alesund - Norway It is a sea port, and is noted for its unique concentration of Art Nouveau architecture.
ENRICO.CUSINATTI
Uno dei posti più affascinanti di questa città di mare. I tramonti spesso donano colori e riflessi unici in questo lembo di mare. Questa bellissima location l'ho fotografata da tutte le angolazioni e in tutte le condizioni atmosferiche. Pur essendo nel punto più centrale della città di Genova, gode di una tranquillità unica. Mi piace ritirarmi spesso in questo bellissimo spazio aperto, un posto dove puoi fuggire dal caos della città ed essere in grado di meditare.
sergioderosas
Ritratto realizzato qualche settimana fa in una calda giornata d'estate.
Vakinze
Gli occhi che vedono il deserto sono occhi di stupore, una valle di infiniti spazi. La mente si distende, le dune ti avvolgono, la sabbia è un manto setoso. Oltre quell\'interminabile orizzonte il nulla, il tutto, colori rosso porpora, sabbia fumante, terra bruciata; come un dipinto su una tela il pennello scorre e la mente lo segue e raggiunge il desiderio.
sergioderosas
Realizzata in una pineta vicino a grosseto. Luce naturale dalla sinistra della modella con pannello riflettente alla destra.
sergioderosas
i fili rossi, i sentimenti, che dal cuore partono e sprigionano emozioni.
sergioderosas
Realizzata al parco di Monte Gelato (Roma)
mauriziot
... fotografato, al crepuscolo, a Chidiya Tapu, un' area isolata, a 30 km da Port Blair, la capitale delle Isole Andamane. Cortese, un po' stupito dalla richiesta di essere fotografato. Un piacevole incontro. India, febbraio 2019