Risultato della ricerca: Peru
massimo tommi
dall\'archivio delle foto dei miei viaggi : Machu Picchu, un luogo famoso per le sue origini, di una bellezza incredibile per locazione e architettura. Una della sette meraviglie del mondo moderno, auguro a tutti gli appassionati di storia e di foto come me, un giorno di poterci andare.
mauriziot
... tentativi di focus stacking, manuale su circa 40 scatti; L’alstroemeria, detta anche Giglio del Perù è una pianta originaria del sud America; ne esistono più di 50 specie differenti, con una vastissima gamma di tonalità; se ne possono trovare di colore rosso, giallo oro, bianco, rosa, o lilla, ed ogni petalo, inoltre, può avere delle diverse sfumature striate o a punteggiatura nera. Fotograficamente, i suoi fiori hanno una splendida resa visiva. Roma, giugno 2020
pnemetz
Maras - Perù 2005
jeanven
“We are concentrated in cities, we develop technologies to control everything, when everything cannot be controlled, we are stressed by everyday life…“ “At a certain point in our life a need arises, ancestral, intimate, to get away for a moment, not to escape but to rediscover the true essence of things, to give value to the essential, to activate the survival instinct, arriving at the deepest part of ourselves, taking a different path and like every other path must start from the beginning. So my journey began.” This is the intro of my first photobook made in Peru. I wanted to tell a journey not only physical but above all spiritual and introspective in one of those most mysterious and magnificent place on our planet: the sacred Valley of the Incas and Machu Picchu. The work was created and designed on a photographic level as a sort of reportage in which aspects of daily life were emphasized, faces, places and breathtaking panoramas. Above all, I have committed myself to capturing unique, perfect and unrepeatable moments.Contact with nature is total: the sensations that I felt along the way are indescribable in words but with the powerful medium that is photography, I tried to convey them to the best of my ability. All of this has had a big impact on me. I felt the need to share these feelings. Find more on: https://jeanven.com/projects/elcamino/
pnemetz
Valle Sacra degli Inkas - Perù 2005
pnemetz
Isole Uros - Perù 2005
GIUSEPPE.MAZZINI
Il Titicaca è un lago (8.330 km²) situato tra Perù e Bolivia. È il lago navigabile alla maggiore altitudine (3.812 m sopra il livello del mare), presenta una profondità massima di 281 metri, ed è il diciottesimo lago più grande al mondo. Il lago Titicaca prende il suo nome dall'isola chiamata Intikjarka, parola che deriva da due parole aymara e quechua: Inti ovvero Sole e kjarka ovvero masso rupestre. Ci sono isole galleggianti, costruite con le canne di Totora intrecciate, ed attualmente popolate da circa 2000 persone che vivono e dormonosu queste piattaforme per tutto l'anno. Questa tradizione fu iniziata dall'antico popolo Uros, costretto a rifugiarsi sul lago perchè cacciato dal popolo invasore.
Walterobia
Tra il Rio galvez e il rio Javary,nella foresta peruviana verso il brasile),vive isolata una comunità di indios, i Mayorunas. Negli anni 70 sono stati sterminati dai tagliatori di legname , per depauperare il loro territorio, unica ricchezza e sotentamento. Ora dopo anni sono riusciti ad avere il diritto di godere quelle terre che da millenni occupano, grazie all\'organizzazione FUNAI.(Fondazione nazionale per i diritti degli indios)
Walterobia
Amazonia , tra Perù e Brasile.La donna raffigurata fa parte di una serie di foto scattate tra il Rio Galvez e lo Yavay, dove vive una comunità di indios Mayorunas.Una comunità che negli anni passati è stata decimata dalle multinazionali e dal governo peruviano per tagliare il legno nelle loro terre. I Mayorunas detti anche uomini giaguaro portano inciso sul volto, tramite un tatuaggio le bocca e i denti stilizzati del felino e nel naso a mo di vibrisse, sottili stecchi infilati in appositi buchi sui lobi nasali.
slumia
Il deserto di Huacachina è pieno di dune di grandi dimensioni che sembrano infinite. Quando si arriva sulla cima si gode di una vista incredibile che ti fanno credere di essere nel Sahara. Sono dune di sabbia finissima che sembrano non avere fine.