Risultato della ricerca: Patagonia
nerocorso
Descrivere le cascate di Iguazú credo sia impossibile, se non usando una serie di esclamazioni estasiate o un crescendo di aggettivi superlativi: senza tema di smentita sono le più grandiose e impressionanti del mondo. Per capire di cosa si tratta quando si parla di cascate di Iguazú: si intende un sistema di 275 salti di varie estensioni e altezze che arrivano oltre gli 80 metri, un fronte totale che si estende per 2700 m. e con una portata d’acqua in condizioni normali di 1,9 milioni di metri cubi al secondo. Alcune piccole indicazioni utili: i miei amici ed io collegammo questa visita, come estensione alla fine del percorso in Patagonia e dato che per visitare quella zona il periodo migliore va da ottobre a febbraio, per forza di cose ci siamo trovati ad Iguazù nel periodo monsonico, le cascate sono innegabilmente più belle per la grande quantità di acqua ma, a volte capita che le passerelle siano inondate impedendo così di effettuare l’intero percorso (noi non siamo potuti accedere all’isola di San Marten), inoltre si è costantemente sottoposti a doccia, quindi attrezzarsi con coperture adeguate per le reflex è d’obbligo e indossare un indumento molto impermeabile, non per proteggere voi, ma per tenere al sicuro la reflex fino al momento in cui estrarla perché, vi assicuro che il tempo in cui l’obiettivo sarà inondato d’acqua, saranno frazioni di secondo. Per esperienza, posso certamente dire che le condizioni migliori per la visita delle cascate sia la fine del mese di settembre. L’inverno va verso la fine, i monsoni non sono ancora arrivati, probabilmente ci saranno meno turisti, insomma il miglior modo di visitarle poi, naturalmente ci vuole anche un po’ di fortuna. Scegliete senz’altro Puerto Iguazù come alloggio e punto di partenza per tutte le escursioni, considerate una visita per non meno di tre giorni, potete anche programmare un viaggio di una settimana intera, le cose da fare oltre le cascate sono tantissime e la zona è davvero meravigliosa da visitare. Grazie a tutti quelli che mi hanno gratificato con la visita alle mie proposte fotografiche
LadyGi
Il ghiacciaio è situato nella Patagonia argentina, nel parco Los Glaciares. È uno dei pochi ghiacciai che non risentono del riscaldamento globale.
nerocorso
Lago Nordenskjold, perla turchese da cui si inalzano imponenti i cerri del gruppo del Paine. 5 ore di cammino complessive che ti premiano con lo splendore e l'essenza della Patagonia pura.
LadyGi
Alba sul lago Pueyrredon, Patagonia argentina
jefforsi
Puerto Natales, Patagonia, Cile
Leonardo670SV
Un tramonto nuvoloso sui Cuernos del Paine, in un freddo pomeriggio d'autunno! Se foste interessati a seguirmi in uno dei miei tour, visitate www.leonardopapera.com !
Docdelburg
Lago General Carrera, Patagonia Cilena
stefanoviolaphoto
Torres del Paine, Patagonia cilena Nikon D810 + Nikon 20mm f/1.8G
Leonardo670SV
Una bellissima alba astronomica sotto i Cuernos del Paine. Per i miei workshop, visita www.leonardopapera.com
Leonardo670SV
Un tramonto incredibile sopra il Paine Grande, nel parco del Torres del Paine in Patagonia, Cile. Se volete seguirmi nei miei viaggi, visitate www.leonardopapera.com !
Leonardo670SV
Una calma mattina nel cuore del parco nazionale Torres del Paine. Se sei interessato ai miei tour, visita www.leonardopapera.com !
Leonardo670SV
Se foste interessati a seguirmi, visitate il mio sito www.leonardopapera.com per scoprire tutti i miei workshop!
battibatti
Puerto Montt-Patagonia Cilena
stefanoviolaphoto
Torres del Paine, Patagonia cilena Nikon D810 + Nikon 20mm f/1.8G