Risultato della ricerca: Padova
Katia_Marescotti
Prato della valle - Padova
tirex24
dall\'Orto Botanico di Padova. Dedicata al mio amico Alessandro, con tanto affetto!
JohnnyDep
La piccola chiesetta del santuario rupestre di S. Antonio da Padova sorge a strapiombo sul mare in un luogo incantevole di Milazzo, la baia di Sant’Antonio.
sdandolo
Foto scattata al parco delle ginestre situato nei Colli Euganei, Padova.
massimomelis
Casualità in una foto scattata dal treno tra Padova e Bergamo
IvoMarkes
Chioggia :Il comune di Chioggia si trova su di una piccola area peninsulare adriatica fra la Laguna Veneta e il Delta del Po, a circa metà strada tra Venezia e Ferrara, e a circa 50 km da Padova e Rovigo, con le cui province il comune confina direttamente. Il centro storico della città sorge all\'estremità meridionale della laguna, su di un gruppo di isolette divise da canali e collegate fra loro da ponti. Differentemente da Venezia, la gran parte dell\'area è percorribile da automobili e mezzi pubblici. Con la vicina Sottomarina, situata nel tratto di terra che divide la laguna dal mare, forma un unico centro urbano grazie alla creazione dell\'Isola dell\'Unione e del suo omonimo ponte che taglia la laguna del Lusenzo. Il resto del comune è localizzato nell\'entroterra e va a comprendere le foci del Brenta ed Adige, con numerosi altri fiumi minori e canali, a Sud e il litorale interno lagunare fino alla Valle di Millecampi a Nord-Ovest di Chioggia. Rilevante è inoltre la presenza della riserva naturale Bosco Nordio fra le due frazioni di Sant\'Anna e Cavanella d\'Adige, che fornisce un raro esempio di quella che era la macchia del litorale alto adriatico che nei tempi antichi contraddistingueva gran parte del territorio di tutto il Golfo di Venezia.
leonardo_lb
...e Buon Capodanno 2017 a tutti !!...chiaramente la Villa non e' la mia...passaggio a Villa Pisani,una delle Ville Venete,facendo scalo da Venezia a Padova sul fiume Brenta...
oliviero1946
PADOVA PRATO DELLA VALLE BASILICA DI S. GIUSTINA
LadyGi
Padova, Prato della Valle
sdandolo
Scatto eseguito all'orto botanico di Padova
cirro71
Il Prato della Valle è tra le più grandi piazze d\'Italia e d\'Europa con una superficie di 88620 m². La configurazione attuale risale alla fine del XVIII secolo ed è caratterizzata da un\'isola ellittica centrale, chiamata isola Memmia (20.000 m² circa), circondata da una canaletta (alimentata dal canale Alicorno) sulle cui sponde si trova un doppio anello di statue, con una circonferenza esterna di 1450 metri. (tratto da Wikipedia)
crocca_95
uno degli scorci più belli di Padova
tirex24
Ripresa all\'Orto Botanico di Padova
tirex24
Dall\'Orto Botanico di Padova
Paolo_Squizzato
Prato della Valle e Basilica abbaziale di Santa Giustina-PD gita in bici per gli argini del Piovego attraversando il centro di Padova
cirro71
Conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è una delle più grandi chiese del mondo ed è visitata annualmente da oltre sei milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano. Non è comunque la cattedrale patavina, titolo che spetta al duomo. In essa sono custodite le reliquie di sant\'Antonio di Padova. Ha la dignità di basilica pontificia e la sua amministrazione spetta alla stessa Santa Sede, pur senza godere del diritto di extraterritorialità. (tratto da Wikipedia)