Risultato della ricerca: Oasi
Capripao
Esemplare di Cariama Cristata, mascotte dell'Oasi
brax
Questo piccolo uccello è stato scoperto per la prima volta alla fine del 1700, da Linneo. Il nome scientifico del genere deriva dal latino alcedo in riferimento al mito di Alcione, che venne trasformata dagli dei in uno di questi uccelli assieme al marito Ceice. Venezia- Mestre Oasi Lipu Gaggio Marcon (Italy) Febbraio 2024 Nikon Z8 Nikon 180-600 serie Z.
Stracqua63
Oasi di Alviano. Crop. TopazLabs Gigapixel e LR. _DIN1769-TpzGigaPixel-low resolution-2x_LR-5
brax
Pettirosso "Erithacus rubecula" L'immagine del pettirosso è stata spesso utilizzata come illustrazione d'amore è il simbolo di speranza, ottimismo e della vita che resiste alle difficoltà. Leggenda vuole che quando un pettirosso fa capolino alla finestra annunci l’arrivo della stagione fredda e della neve. Venezia- Mestre Oasi Lipu Gaggio Marcon (Italy) Gennaio 2024 Nikon Z8 Nikon 100-400 serie Z
brax
Scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) "luci ed ombre" Foto realizzata con tecnica focus stacking Alcune curiosità A volte lo scoiattolo finge di scavare una buca e nascondere il cibo, lasciandola in realtà vuota. Lo fa per disorientare altri esemplari che potrebbero impossessarsi delle sue risorse… Gli incisivi dello scoiattolo crescono continuamente: a mantenerli di dimensioni normali è la continua attività di roditore, che porta a una vera “limatura”. Venezia- Mestre Oasi Lipu Gaggio Marcon (Italy) Gennaio 2024 Nikon Z8 Nikon 180-600 serie Z
viracocha50
=========================> CONSIGLIATA VISIONE IN SALVA ORIGINALE <============================ Camminando sulla sponda sinistra dell\'Adda da località Sosta fino ad arrivare al traghetto di Leonardo a Imbersago, attraverso l\' Oasi dell\' Alberone.
viracocha50
=========================> CONSIGLIATA VISIONE IN SALVA ORIGINALE <============================ Questa passerella parte da un capanno di osservazione, per attraversare un canneto all\'inizio dell\' Oasi dell\'Alberone sulla sponda sinistra dell\'Adda in località Sosta.
mauriziot
...al tramonto. Egitto, giugno 2012
ranxnerox
espulsione del Bolo , il martin pescatore dopo aver mangiato , rigurgita quello che non digerisce ... sequenza di 5 scatti dell\'espulsione , scattata all\'oasi Lipu di Gaggio , con nikon d4s 600 mm + 1,4 x 1/1250 f5,6 iso 3200 con cavalletto .
alessia noè
Piccolo di cavaliere d\'italia ripreso in oasi
vinci62
tiepida è l\'aria che accarezza le foglie e sbuffa nel cielo tra le nuvole basse. La barca mi fissa, mi siedo sul prato, non voglio destare l\'acqua assopita. Oasi WWF Le Folaghe - Cavalletto, big stopper, GND 0.6 Soft (esposizione 30 sec.)
ranxnerox
unione di 5 scatti fatti a Cinquanta un borgo di case vicino all'oasi di Bentivoglio (BO)
leonardo_lb
...mi sembrava di essere immerso in uno di quegli spazi metafisici urbani dipinti dal grande De Chirico...invece cari amici mi trovavo alla vecchia Tonnara nell'Oasi faunistica di Vendicari,sita in provincia di Siracusa,tra Noto e Marzamemi.La pesca del tonno a Vendicari cessa nel secolo scorso.Oggi quelli che erano i ruderi diroccati dello stabilimento con i suoi cento metri circa di lunghezza,i pilastri che sorreggevano il tetto,sono stati restaurati e la Tonnara e' diventata uno dei simboli di Vendicari,una struttura che con il suo fascino domina la zona centrale della Riserva. Nessun fotoritocco...il sole alto ed un filtro polarizzatore allo scatto,mi hanno regalato questa emozione...spero piaccia anche a voi...
emap63
Oasi di Sant'Alessio
Stidy
Presso l\'Oasi di Sant\'Alessio (PV)