Risultato della ricerca: Marmotta
FabioCamoli
Incontro ravvicinato minaccioso con una marmotta
AntonioLimardi
Il piccolo di marmotta abbraccia la mamma e la bacia.Foto scattata al Parco Nazionale del Gran Paradiso sopra Ceresole Reale.
valmic
Il periodo degli amori delle marmotte va da aprile a giugno, dopo poco più di un mese di gestazione, nascono da 2 a 5 piccoli. Diventeranno indipendenti a 2 mesi. Durante il letargo, di circa 6 mesi, la loro temperatura corporea scende da +35° a +5° ed il cuore rallenta da 130 a 15 battiti al minuto. È dimostrato che i cuccioli hanno più possibilità di farcela quando vanno in letargo con i genitori e con i fratelli maggiori. Quando invece nella tana mancano il padre e la madre oppure è scomparso un genitore, nel 70% dei casi la prole non supererà i rigori della stagione fredda. Quella della marmotta è, quindi, una termoregolazione sociale: più si è, più possibilità ci sono di sopravvivere.
cristma
Marmotta Alpina
mauribello
Scansione da diapositiva scattata nel '99 con Nikon F3 e obiettivo Nikkor 300 f/4
fabiofoni
Il più bel fiore del prato, avevo appena finito di dare la caccia ad una marmotta che si era fermata in mezzo alla strada e che credevo ferita, ma lei da marmotta si è trasformata in lepre....comunque qualche scatto se l\'è beccato. Mi presento, non siate troppo impietosi!
oliviero1946
Marmotta -Parco Nazionale dello Stelvio
oliviero1946
Marmotta -Alta Valle Camonica(BS)-Parco Nazionale dello Stelvio-
giulysabry
Prendeva l\'ultimo sole della giornata sopra una postazione di fortuna
mariadb
Non ci crederete ma dopo questi gesti la piccola marmotta è andata in giro per il prato.
Maxbad
Obiettivo Nikon 50-250 mm + Z50, accoppiata leggera.
fabiofoni
La mia prima Marmotta......era in mezzo alla strada e credevo fosse ferita o altro, fermo il camper e scendiamo, mi avvicino con la macchina fotografia , ma lei si gira e da marmotta si trasforma in lepre..... poi si è fermata a distanza di sicurezza.......
oliviero1946
Marmotta -Alta Valle Camonica-parco Nazionale dello Stevio