Risultato della ricerca: Luce
btiziano
Focus stacking di 8 scatti + 2 scatti sottesposti per recuperare le luci del cielo e del sole.
Aldo.Pesolo
L'ora che preferisco di più, dove posso confrontarmi con la luce.
pietrolannunziata
Ciò che rende la fotografia una strana invenzione è che le sue materie prime principali sono la luce e il tempo. (John Berger)
peppe.alaimo
Ultimo di quattro scatti di una estate siciliana sotto le stelle. Inaspettatamente l'Etna si sveglia e ci regala una composizione che non ci saremmo mai immaginati.
AlbertoGhizziPanizza
Ci sono momenti davvero indescrivibili. Il Castello di Torrechiara l'ho fotografato tantissime volte, ma in situazioni come queste si può parlare solo di magia ed emozione. Mai viste tante lucciole come quest'anno! Immagine realizzata con Nikon Z6II e lo strepitoso Nikkor 20mm 1.8 S
jpwardey
Una pigliamosche ha fatto nido sopra una luce di sicurezza nel angolo del mio balcone. Poca luce, macchina fotografica sul un light stand di 2.5m shooting tethered in Lightroom per non disturbare i piccoli
Albertocali
Castello di Torrechiara (PR) ho cercato di cogliere l'occasione per realizzare uno scatto (anzi, un multiscatto) che avevo pensato da tempo in questo luogo magnifico. Assicuro che la solitudine nel bosco con i rumori degli animali selvatici e la presenza di una miriade di lucciole è una esperienza unica! La luce della scena era della luna alle mie spalle.
Davide_Imbrauglio
La luce si fonde con l'acqua ed anch'essa diventa liquida
Maricetta
Alle Saline di Trapani ci saranno stati 42°, se non 43. L'aria assorbita dal sale e dalla luce. Ah! La Luce. Quella che solo al sud si può vedere (e non sempre è un bel vedere), sembravano essere un patimento persino dell'anima. Eppure anche così questo resta un luogo magico e non solo per me. Se mai verrete in Sicilia, questo posto ha l'obbligo di una visita, come fosse il Duomo di Monreale o la Cappella Palatina. Perché è un monumento innalzato alla Natura. Un omaggio alla maestria dell'uomo, uno struggente momento del cuore.
LadyGi
Ancora un tarassaco, in piena luce
RaffaeleDiRosa
Oltre alla fotografia, l'altra mia grande passione è l'Etna. Questa è una foto scattata un paio di settimane fa durante un trekking di due giorni in uno dei posti della Sicilia in cui l'inquinamento luminoso è più scarso e, allo stesso tempo, la vista sul Vulcano è spettacolare. Particolarmente affascinante il fascio di luce che dal cratere si alza verso il cielo, un fenomeno ottico chiamato "light pillar" , dovuto alla reazione fra i materiali espulsi e i cristalli di ghiaccio presenti nell'aria. Scattata con Nikon z6, Nikkor 70-300mm FX f4@100mm, iso 3200, f8.
pietrolannunziata
Quando la natura si mostra è nostro dovere immortalare l'attimo.
jpwardey
Una pigliamosche ha fatto nido sopra una luce di sicurezza nel angolo del mio balcone. Poca luce, macchina fotografica sul un light stand di 2.5m shooting tethered in Lightroom per non disturbare i piccoli
Lancelot68
La luce del tramonto sui laghi di Porcile in Val Tartano
gaianifabio
Quando la luce, dipinge campi di papaveri... (Cellulare + Filtri Nik (Rimosso un cavo in Photoshop)) PS: Peccato per lo sfocato in primo piano.
pietrolannunziata
La luce glorifica tutto. Trasforma e nobilita i soggetti più banali ed ordinari. L’oggetto è niente, la luce è tutto. (Leonard Missone)