Risultato della ricerca: Luce
allo1953
ACCAREZZATO DALLA LUCE
Maxim_Nital
Un angolo di Calcata, in compagnia di una leggera pioggia
AntonioLimardi
È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle. (Rabindranath Tagore)
yurisanfotografia
Foto scatta al tramonto presso il passo Giau, le ultime luci del sole baciavano solo le cime creando un bel spot di luce. Corpo: Nikon D800 Lente: Sigma 24-70 f2.8 Cavalletto Hoya gold polarizer. Hoya ND1000 @yurisanfotografia (instagram)
gaianifabio
E dopo un periodo di pausa, torna di moda ''Sostituzione cielo'' Cercando di ricordare agli utenti la differenza di ''scatto'' (nel riquadro piccolo) e ''immagine'' (in grande)... Abbiate coraggio, non negate l'evidenza! Buona Luce!
Dario.Calabrese
Aspettando la luce ed il riflesso giusto, ho assaporato questo luogo senza tempo, ma soprattutto totalmente immerso nella natura, per tutto il giorno. Come in altri luoghi simili, una volta andata via la luce, va via anche il caratteristico colore smeraldino. Tuttavia il fascino dell’eremo “sopravvive” anche al buio.
allo1953
LA LUCE DEL CIELO AL TRAMONTO DISEGNA IL PROFILO DI UNA CHIESETTA E DI UN TORRIONE, TESTIMONIANZE DEL PASSATO
AntonioLimardi
Mi piacciono i tramonti pieni di luce, quelli che irrompono da qualche angolo nascosto del cielo e incrinano l’asse terrestre tanto sono spettacolari. Quelli che ti ricordano perché sei vivo. (Fabrizio Caramagna)
emilianomarcon
Scatto con la Z6 a raso terra, l'erba davanti alla lente per sfocare il primo piano, lo sfondo ricercato con i punti colorati che non sono altro che altri fiori e la parte arancio data dalla luce del sole dietro ad alcuni alberi. In post solo una aggiustatina a toni e contrasto. Una di quelle foto che mi piaceva già quando la stavo facendo.
rollino22
In questo momento sto cercando di sfruttare al massimo c'ho che ho vicino a casa, cercando nuove composizioni e situazioni meteo diverse. In questo caso era una giornata molto ventosa e le nuvole correvano via velocissime cambiando continuamente la luce e la situazione, ho aspettato e sperato il momento in cui il sole uscisse e fosse sopra la roccia (Per il sole ho dovuto fare una fusione di foto per recuperare le luci bruciate).
mauriziot
... una modella brava e bella, la giusta luce, un buon obbiettivo, la PP necessaria ... un risultato, nell'ambito ovviamente delle capacità personali, ottimale ma .... purtroppo non è stato possibile togliere lo stipite della finestra, né in sede di scatto, né in PP; senza sarebbe stata una foto migliore. Uno scatto dedicato tutti quelli a cui piacciono i ritratti, con la giusta luce e il diaframma aperto. Roma, Palazzo Ferrajoli, febbraio 2021
federico.putignano
Questo è un lavoro a cui sono incredibilmente affezionato. Viene fuori da una delle condizioni più pazzesche che abbia mai vissuto, e nonostante sia uno spot delle Isole Faroe molto conosciuto, essendo la mia prima volta in questo luogo ho voluto vederlo in prima persona. Questo anche perché questo spot è uno dei motivi per cui questi luoghi mi hanno incuriosito diversi anni fa, quindi ho iniziato a scoprire passo passo quale mondo incredibile fossero. Mentre la mia mente continuava ad immergersi sempre di più durante la camminata, le condizioni atmosferiche in quel pomeriggio diedero il meglio di loro nel vero senso della parola. La cosa più surreale è stata vedere letteralmente un "mare" di nuvole , stagliato sullo sfondo dell'oceano. Mi era capitato qualcosa di simile in montagna, ma mai in un posto come questo e ne tantomeno sul mare. Quando poi la luce ha iniziato a disegnare sul paesaggio durante la Golden Hour, ho avuto una sensazione che non avevo mai provato fino a quel momento. Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo e di aver assistito all'alba di un nuovo mondo, direi qualche epoca fa, quando ancora non c'era traccia di esseri umani. E' stata una sensazione che in tutti i luoghi dove sono stato ho provato solo lì, sperduto nella natura incontaminata.
PhillCentorami
tratto da un set Boudoir esterno, due flash esterni mixati con la luce ambiente