Risultato della ricerca: Giro
leonardo_lb
Un giro al Capo,uno dei quattro mercati storici di Palermo,dove si vende la mercanzia.Nel fine settimana sede di street food con le prelibatezze delle pietanze locali.Nella foto un giovane cuoco intento alla brace,semiavvolto dal fumo.
GraziaModolo
Ho sentito qualche nota e poi li ho visti, era un suono che si sentiva appena, lei lo accompagnava con un filo di voce, sono rimasta incanta... Mi emoziona pensarlo ma emanavano Amore, non ho mai provato questa sensazione prima di quel momento. Mi sono avvicinata e ho chiesto se potevo fotografarli, così com'erano in quel momento, poi gli avrei mandato la foto. Sono stati gentilissimi, mi hanno sorriso e ringraziato, C'è tanta bella gente in giro che vale la pena conoscere... mi sento grata alla Vita!
leonardo_lb
Il cocchiere con la sua carrozza attende i turisti per un giro in citta'. La carrozza,un'immagine cara ai nostri avi,con cui potevano girare a Palermo,ed il cocchiere mestiere antico tanto e' vero che nel 1596 si riunirono in corporazione fondando la Confraternita dei cocchieri. Oggi ne rimangono pochissimi,con tutte le limitazioni nel rispetto dei cavalli. Palermo,Piazza del Teatro del Massimo.
RosannaFerrari
Della serie: più sono piccoli e più mi piacciono, sono una vera sfida, questo piccoletto poi è in grado di fare tutto il giro dei posatoi, bagno compreso, in una manciata di secondi....
Claudio_Moretti
E’ tardi il sole sta’ tramontando, e questo selfista si fa trasportare a riva dall’ultima onda della giornata, prima che il sole tramonti all’orizzonte, e la notte chiuda la giornata. Sono gli ultimi attimi di un giorno speso nel divertimento e agonismo, un’attività bellissima, quella di sfruttare la Natura in un suo momento di grazia. E’ stato un giorno rarissimo nel suo aspetto, venivano 7-8 onde altissime, poi, un mare piatto per 5-6 minuti per poi riprendere il giro, e tutto senza la presenza del vento, che giornata fantastica è stata. Questa foto è la conclusione di questo giorno. La natura è fantastica, e quando è in questo stato l’emozione pura erutta in tutta la sua potenza, come non fermarlo in uno scatto, Io vivo per questo, vivo per vivere le emozioni che mi circondo.
Siamo partiti da casa, in un’ora abbastanza decente, mezzogiorno, l’intento era quello di arrivare a Volterra, circa 60 km di distanza da casa, pranzo al sacco, per essere veloci e non perdere tanto tempo, volevo fare degli scatti al tramonto, dall’alto della città, ma quando siamo al giro, ci prende voglia di evitare le strade veloci e percorriamo le strade, più nascoste e quando capita le strade bianche, non asfaltate, e lì si trova sempre qualche cosa di unico e bello da fotografare. Questo è “ l’ultimo scatto”, ma della giornata, sono quasi le 18,00 e la meta prefissata è ancora a 17 Km, troppo tardi, non rimane che ritornare velocemente a casa, sarà per una prossima volta. Ma è la terza volta che questo succede.
leonardo_lb
La Cattedrale di Palermo sullo sfondo,ed in primo piano sul sagrato,il carro trionfale a forma di vascello su cui viene trasportata la statua di Santa Rosalia,patrona della Citta\',in occasione dei suoi festeggiamenti(\"U\' Fistinu\").Il festino di Santa Rosalia celebra la liberazione della Citta\' dalla peste del 1624,in seguito al ritrovamento delle reliquie della Santa.La notte del 14 luglio migliaia di persone accompagnano la lunga marcia del carro alla cui sommita\' e\' issata la statua della \" Santuzza\",in giro per la citta\'.
FabrizioSgrignuoli
Era da tantissimo tempo che si parlava di un posto fantastico non molto distante dal paese in cui vivo......ma quando domandavo il percorso le indicazioni rimanevano sempre vaghe!!! Ieri mi sono avventurato da solo.....diciamo che ho fatto un giro assurdo ma alla fine sono giunto e ripagato,ho studiato bene percorsi alternativi e ci tornerò sicuramente con più calma.......ho dovuto prendere un antidolorifico x i muscoli delle gambe non essendo abituato a questo tipo di attività ma non importa ho scoperto un posto quasi incontaminato(quasi perché le nostre tracce sono purtroppo visibili) ps essendo stata pubblicata con il Tablet questa immagine è priva di dati di scatto Nikon D7100 100iso 300sec 10mm f16
Verdegiada
sotto il ponte la barca tipica dei canali di comacchio che porta in giro i turisti attraverso il paese e le sue particolri caratteristiche da ammirare, di lato i palazzi storici riflessi nel canale che sembrano impreziosire una composizione architettonica già carica di bellezza.
lucanasigrosso
scatto dell'estate scorsa ri-elaborato. Faro di Punta Palascìa (meglio noto come Capo d'Otranto). E' il punto più orientale d'Italia e segna l'incontro tra il Mar Ionio ed il Mar Adriatico. Sono andato lì con l'intento di riprendere il faro al tramonto ma, giunto sul posto, sono rimasto colpito dalla "montagna" di nuvole bianche nel cielo. Nel giro di circa un minuto (sottolineo un solo minuto) ho visto questo enorme cumulo di nuvole venire molto velocemente verso di me. Man mano che si avvicinavano il vento diveniva sempre più forte tanto da costringermi ad imbracciare la fotocamera e tener fermo, con una mano, il cavalletto. Su tutta la porzione di mare coperta dall'ombra di questo enorme banco di nuvole, l'acqua appariva increspata. Dopo essere passate sopra la mia testa, le nuvole hanno iniziato a sgretolarsi. E' stato uno spettacolo magnifico ed anche un pò inquietante ad essere sinceri. Spero che questo scatto renda almeno vagamente le sensazioni provate.
vinci62
Ti alzi presto al mattino, controlli l'attrezzatura, fai quattro chiacchiere con Gianluca tenendo in mano un caffè caldo. Ti metti in macchina e inizi a viaggiare con i fari accesi. Che bello, nessuno in giro. Il cielo comincia a schiarirsi, le colline sembrano tutte uguali, con alberi e casali. Ci vuole un'idea, qualcosa che rompa il silenzio della natura, allora dico a Gianluca di continuare a guidare. La strada serpeggia, il tempo passa, ancora poche decine di minuti per evitare che l'anima dell'alba sfumi. Ci siamo, ferma! Ecco la quotidiana visita della mia stella preferita, la nascita del giorno. Il vento soffia forte smuovendo sagome che galleggiano nel cielo. Emozioni... Filtro Lee GND 0.9
RosannaFerrari
Il lago di Braies è situato nell’omonima valle, nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Il lago, che spesso viene chiamato anche la “perla dei laghi dolomitici”, deve la sua origine allo sbarramento per frana. Ed anche questo lago nasconde una leggenda: con una piccola barca, ogni anno, in una notte di luna piena, la regina e Ljanta fecero il giro del lago di Braies in barca, uscendo dalla porta di roccia che ha dato il nome ladino “Sass dla Porta” alla Croda del Becco (2.810 m s.l.m.). Una giornata in cui le nubi l'han un pò fatta da padrona, resta il ricordo di una piacevole passeggiata, dalla quale ho tratto diversi scorci interessanti, che proporro' a seguire.
famasse
Come sempre non si dorme la mattina,e ne ne vado in giro cercando posti per fotografare l\'alba e questa foce del Tenna,a un KM dalla mia casa non è niente male ( condizioni meteo permettendo )
Eve79
Oggi ero in giro senza reflex e questa foto è stata scattata con il mio cellulare Samsung Galaxy S Plus! Mi piaceva troppo quello che ci vedevo riflesso, una casa, il cielo.. un mondo!
remo calicchia
Cappadocia, Turchia. Un giro in Mongolfiera
sebras
Era notte ormai, passó un temporale.. nel giro di un attimo il cielo giá scuro si riaccese.. Se credete all\'inferno, stava arrivando..
Claudio_Moretti
E’ dalle 7,00 che sono piazzato, in attesa di uno scatto, è Domenica mattina, la città sta ancora dormendo, e questo posto è molto deserto a quest’ora, si animerà molto più tardi, per ora sono solo, ma nella mia testa i pensieri girano vorticosamente, sensazioni piacevoli, ricordi, poi sono interrotto da un cigolio, mi giro e vedo la prima persona, lui mi vede, e fa cenno di no con la testa, non vuole essere ripreso, ci incontriamo con gli sguardi, uno scambio di sorrisi, e lui è già via, con il suo lento cigolio, ora è il momento buono, aspetto alcuni secondi, ancora un poco e…, click, poi il cigolio si affievolisce, fino a scomparire del tutto, e ritorno ai mie pensieri, ritorno ad essere solo, solo con me stesso, ed il ricordo di pochi minuti prima si amplifica ora, si riaccende prepotente, ancora per pochi minuti ancora, sarà “Tutta mia la Città”, il concetto di solitudine, questa volta fisica, in un posto che sarà poi affollato di gente. Ora questo posto me le sento dentro come parte di me stesso, poi lentamente lo restituirò agli altri, ma per ora è mio, e me lo voglio godere appieno.
robgrosso
Uno scorcio di piazza del Popolo a Roma. Ero in giro a Roma ed il tempo era nuvoloso con una luce non particolarmente bella. Ho provato a scattare questa foto appoggiando la macchina fotografica direttamente sul selciato (ho dovuto fare qualche prova per avere un buon risultato). Sullo sfondo si vedono le due chiese gemelle: santa Maria di Montesano e santa Maria dei miracoli.
FaustoMeini
Ancora in giro tra le colline della mia Toscana, nel particolare, la Chiesetta di Vitaleta in una magnifica nebbia settembrina