Risultato della ricerca: Curve
vinci62
accarezzo le curve e i tornanti con il mio fedele motore e con il suo ruggito appago i miei timpani. Di fronte al Sebino sfioro la ghiera del mio obiettivo e appago i miei occhi con tanta bellezza. Il sole lancia scintille che trafiggono la bruma evidenziando minuscoli punti di vita. E\' solo mattina, è solo l\'inizio del giorno...
mauriziot
... in post produzione; tramonto in HDR in cui sono state riviste le curve e accentuate le tonalità; sempre la spiaggia di Rewake, già postata in notturna, con un diverso angolo e in un'altro giorno; Sri Lanka, marzo 2016
mauriziot
…..la luce dell’alba su uno degli angoli più magici e "fatati" d'Irlanda: un intricato viale di faggi dall'aria misteriosa e spettrale costruito già ben tre secoli fa per stupire chi vi passava. Più bello e suggestivo di quanto questa foto riesca a rappresentare, nonostante la post produzione realizzata per enfatizzarne l’atmosfera. A proposito di PP, tutte le foto - su questo sito e ovunque - hanno post produzione; più o meno visibile, più o meno coerente con i gusti e le capacità del fotografo. Sono questi due ultimi punti che spesso determinano il livello di PP, e non la qualità dello scatto iniziale. D’altra parte, - dal modificare le curve e i contrasti all’HDR e alla fusione di più scatti; dal croppare allo sfruttare al massimo chiarezza e struttura, dallo schiarire gli occhi all’enfatizzare le rughe - stabilire quale sia il livello di PP “giusta” è una questione sempre “soggettiva”; certo, per il professionista e l’abituale frequentatore di concorsi, il “gusto” del committente e delle classiche giurie è essenziale; per il fotoamatore che fotografa per il piacere di fotografare, il proprio “gusto” non può che essere soggettivo, con l’esperienza di ciò che ha visto e studiato e la libertà di interpretazione che la tecnica gli consente. Io apprezzo le foto semplici e naturali e anche le elaborazioni più esasperate, trovando spunti e meriti in entrambi casi e stimo gli autori in relazione al risultato finale, senza pensare di essere il portatore di verità assolute ma apprezzando la diversità come elemento di ricchezza.
senesimatteo1
Piani di Pezza , Abruzzo
LeonardoMambrini
L'ora d'oro un momento di luce bellissimo che esalta le curve della bella Toscana come, una donna formosa vestita di un velo che esalta la sua sensualità.
mauriziot
... nella ricerca di cromie e sinuosità che vanno oltre ciò che l'occhio umano può cogliere, perlomeno a un primo sguardo e danno l'impressione del fiore, senza far capire però di quale tipo si tratti riconducendolo a un immagina astratta e "possibilmente" attraente. Per l'immagine l'alto ingrandimento è solo uno strumento per la ricerca "artistica" e pertanto è Inserita nella sezione a tema libero proprio per differenziarla da una macro vera e propria . Roma, settembre, 2021.
AlbertoSalvaterra
Uno scatto direttamente dal cuore della toscana. Queste colline sono veramente fantastiche. Spero vi piaccia.
vinci62
è ormai notte, le linee e le curve affiorano appena coperte da una coltre di nubi che rimbalzano al suolo. Si annusa la presenza delle cariche elettrostatiche nell’aria. Il vento si pavoneggia aumentando la sua velocità, scuote e strofina i nembi a richiamare la luce.
fabiofoni
Sembra vicina, la strada però continua a salire e le curve si susseguono... in macchina sarebbe stato più facile!
vinci62
si mescola l’arancio del sole con il blu del lago, si ramificano le increspature a ridosso del monte ed emergono morbide curve all’orizzonte. Cullata dal Sebino, Peschiera si accende alla fine del giorno.
lestat70
Se tutto ciò che cerco nasconde un movimento/ Quale destinazione può incontrarci/ Se in tutto ciò che inquadro il senso è già sfocato/ Qual\'è l\'angolazione per fissarci. Strade che si lasciano guidare forte/ Poche parole piogge calde e buio/ Tergicristalli e curve da drizzare/ Strade che si lasciano dimenticare.