Risultato della ricerca: Calla
maxim55
Nikon Zfc + Nikkor Z 50/250 vr
alverando
Auguro a tutti buona Pasqua
fernandospirito55
Una rosa una calla spighe di grano e un pezzo di pane Rosa( rosa) affetto spensieratezza .Calla candore purezza Grano il ciclo della rinascita e della fecondità e il pane elemento essenziale per la vita dell''uomo
en.giuliani
Sia nella mitologia greca che nella tradizione religiosa si parla della nascita della calla da lacrime o latte versato da figure che incarnano bellezza e maternità. Nella mitologia greca la prima calla è nata dalle gocce di latte materno della dea Era cadute sulla Terra. Era è considerata anche la divinità protettrice del matrimonio. Quello stesso latte di Era è anche l'origine della Via Lattea, sempre secondo la mitologia greca. Nella storia di Adamo ed Eva si dice che quest'ultima, cacciata dell’Eden con Adamo, abbia dato origine alla calla versando lacrime sulla terra. Nella tradizione religiosa la calla è nata dalle lacrime versate dalla Vergine Maria ai piedi della Croce. Spesso la Madonna viene raffigurata con un manto decorato da calle bianche: da qui il significato di purezza, santità, candore, castità e beatitudine santa.
angelo.alaimo
Zantedeschia Spreng. E' un fiore appartenente alla famiglia Araceae, originario dell'Africa. La specie appartenente a questo genere è conosciuto in italiano col nome di Calla o Giglio del Nilo.
Massimo_2015
....l'intimità di una calla...