Risultato della ricerca: Australia
en.giuliani
In un angolo dell'aspro litorale battuto dal vento al largo del quale si ergono i famosi Dodici Apostoli, in Australia, si gode uno spettacolo naturale superbo ... Questa insenatura si chiama Loch Ard Gorge in memoria del veliero Loch Ard che naufragò sulla vicina Muttonbird Island il 1 giugno 1878, alla fine di un viaggio di tre mesi dall'Inghilterra a Melbourne. Dei 54 passeggeri e membri dell'equipaggio, solo due sopravvissero: Tom Pearce, di 15 anni e Eva Carmichael, una irlandese di 17 anni, emigrata con la sua famiglia. I due ragazzi riuscirono a raggiungere stremati la spiaggia della fotografia dove furono soccorsi dai pastori locali. Dopo tre mesi in Australia, Carmichael ritornò in Europa mentre, Pearce, salutato come un eroe per aver salvato da sicura morte, nella circostanza, la ragazza, continuò la sua vita in mare. Ma il destino non gli dette scampo: annegò diversi anni dopo in un altro incidente marittimo.
oliviero1946
XII APOSTOLI (AUSTRALIA) SCANSIONE DA DIAPOSITIVA DEL VIAGGIO IN AUSTRALIA NIKON-F 601 35/70
en.giuliani
Spicca l\'Eureka Tower ... un grattacielo di 91 piani che è il più alto di tutto il continente australiano e il 36° nel mondo.
en.giuliani
Wave Rock è una formazione naturale di roccia, poco distante dalla cittadina di Hyden nello stato dell’Australia occidentale. Ovviamente deve il nome alla sua forma, una gigantesca onda oceanica pietrificata nel momento in cui si “rompe”. Complessivamente l’affioramento roccioso copre diversi ettari e l’onda, lunga oltre 10 metri, arriva ai 15 metri di altezza. Impressionante. Foto di mia figlia Chiara ...
en.giuliani
Tramonto nel deserto australiano ...
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
en.giuliani
Meraviglia architettonica, simbolo della Baia di Sydney ... uno dei più attivi centri di spettacoli artistici al mondo. Questo splendido capolavoro, progettato dall’architetto danese Jorn Utzon, fu inaugurato nel 1973 ed è uno degli edifici più noti trovando posto nel nuovo elenco delle Meraviglie del mondo moderno che venne reso ufficiale a Lisbona il 7 luglio 2007, data scelta per la ricorsività del numero 7 (07/07/07).
allo1953
IL GRUPPO DI SCOGLI DETTI \"DODICI APOSTOLI\", ANCHE SE IN REALTA\' SONO SOLO SETTE QUELLI DI GRANDI DIMENSIONI, E\' IL PUNTO PIU\' NOTO E FOTOGRAFATO DELLA COSTA SUD OCCIDENTALE DELLO STATO DI VICTORIA
en.giuliani
I Monti Olga\'s sono una \"cupola\" rocciosa nel bel mezzo della piana dell\'Australia centrale. Nel parco di Kata Tjuṯa ove si tova questo rilievo montuoso, si verificano in media 307,7 millimetri di pioggia l\'anno, mentre la natura desertica del paesaggio fa sì che le temperature siano estreme: anche 60 gradi in estate e -5 in inverno.
oliviero1946
SULLA SPIAGGIA DI CAPE TRIBULATION -AUSTRALIA SCANSIONE DA DIAPOSITIVA DI UN MIO VIAGGIO IN AUSTRALIA--NIKON F-601 -35/70-3.3-4.5 MI SONO ACCORTO DOPO CHE L\'ORIZZONTE PENDE UN PO\' A DX
en.giuliani
Il ponte di Sydney (Sydney Harbour Bridge), soprannominato la gruccia (coathanger), fu edificato 75 anni fa ed è una stella di fama mondiale. 1,5 milioni di persone si sono arrampicate sul ponte e le emozioni provate nell\'impresa sono pari solo ai magnifici panorami della baia e dei grattacieli della città che si godono arrivati in cima. Reso celebre dal ruolo di star che ha svolto nelle Olimpiadi del 2000 e dai fuochi artificiali di ogni Capodanno, il ponte è un must in ogni visita a Sydney.
en.giuliani
Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa luna? Sorgi la sera, e vai, contemplando i deserti; indi ti posi. Ancor non sei tu paga di riandare i sempiterni calli? (Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell\'Asia)
en.giuliani
Un mulinello solleva il terriccio rosso del deserto di Gibson
battibatti
Great ocean road
en.giuliani
Le costellazioni visibili dall'Italia, appaiono capovolte come nel caso di Orione apprezzabile nello scatto. Il corpo luminosissimo a sx è Giove vicino al quale si nota la gigante rossa Aldebaran (l'occhio della costellazione del Toro); a destra brilla Sirio nella costellazione del Cane Maggiore.
brik85
Uluru - Ayers Rock - Australia Northern Territory
allo1953
IL FIUME YARRA ATTRAVERSA LA CITTA\' DA EST A OVEST PRIMA DI SFOCIARE NELLA BAIA
mauriziot
... sfortunatamente scatto in ambiente controllato. Infatti è un pappagallo nativo dell'Australia, Indonesia e isole del Pacifico meridionale: mi sarebbe ben piaciuto fotografarlo nel suo Habitat naturale. Si riconosce dal piumaggio chiaro. La sua livrea dalle tonalità tenui e la cresta erettile e colorata sono infatti le caratteristiche che lo differenziano dai parenti variopinti di altre zone del mondo Roma, marzo 22.