Risultato della ricerca: Arte
rocky67
Scatto in metropolitana con vagone in movimento di una nota città italiana
simone.porrelli
La scala è a forma elicoidale / ellittica ed è composta da trenta colonne doriche di peperino affiancata tra loro a due a due. I gradini hanno una larga pedata ed una alzata limitata precisa per salire direttamente a cavallo, come sembra che facesse il Cardinale Alessandro Farnese, o trasportato sopra una portantina. Di certo si sa che i paesaggi rappresentati negli affreschi sono attribuiti ad Antonio Tempesta, mentre è sconosciuto l'autore dell'allegoria della cupola. (fonte: www.bomarzo.net)
fernandospirito55
Costa Adriatica Salentina I Faraglioni di Sant' Andrea gigantesche formazioni calcaree sono una vera opera D'Arte realizzata dalla Natura .
mauriziot
Un quadro di Valentina Carta fa da sfondo alla modella , la cui espressione pensierosa si accompagna all'astrattezza del dipinto. Foto di interni a luce naturale, con un piccolo Led alle spalle della modella, per avere lo scontorno luminoso dei capelli. Uno scatto della scorsa primavera. Sono in arretrato con la pubblicazione dei ritratti. Roma, Settembre, 2021
gian_dudu
7 x 2 - Vigevano - scuderia Ludovico il Moro .
simone.porrelli
Secondo la testimonianza delle veggenti, la Vergine Maria apparve la prima volta il 22 marzo 1888 a due pastorelle. A questa prima apparizione ne seguirono altre e, in seguito al riconoscimento di tale fenomeno, papa Paolo VI ha proclamato Maria Santissima Addolorata di Castelpetroso patrona del Molise il 6 dicembre 1973. Il 28 settembre 1890 venne posata la prima pietra e si diede inizio alla costruzione del santuario. Essa procedette a rilento a causa di problemi economici e delle due guerre mondiali. Nei decenni successivi si completò il santuario che venne consacrato il 21 settembre 1975 dal vescovo di Boiano-Campobasso Alberto Carinci. (fonte: wikipedia)
Katia_Marescotti
Al cospetto della bellezza veniamo innanzitutto colti dall’impulso di afferrarla e possederla per darle maggiore spazio nella nostra vita. È come se volessimo disperatamente dire: «Sono stato qui, ho visto tutto questo. Alain De Botton, L’arte di viaggiare
mauriziot
... all'alba (6.22), una nave da crociera entra nel bacino di San Marco. Una "grande nave", tema dibattuto a Venezia da tempo, forse troppo, in modo animato, ma senza alcuna capacità governativa di decidere. Un grande fotografo ha recentemente esposto foto tutte realizzate con potenti teleobiettivi, schiacciando le navi sulle case: impressionante ma non veritiero; con un grandangolo (21) le grandi navi diventano poco più di una gondola, apparendo quasi romantiche. Non voglio certo paragonarmi al predetto fotografo, ma la strumentalizzazione è la stessa: l'arte piegata alla ideologia. Gli elevati iso determinano il rumore di cui mi scuso; l'eccesso di saturazione sottolinea la volontà di evidenziare che una foto può mostrare un immagine diversa dalla realtà, prestandosi a banali mistificazioni. Venezia, novembre 2015.
PaolaTom
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole. (Pablo Picasso) Sabaudia (LT)
Katia_Marescotti
Al cospetto della bellezza veniamo innanzitutto colti dall’impulso di afferrarla e possederla per darle maggiore spazio nella nostra vita. È come se volessimo disperatamente dire: Sono stato qui, ho visto tutto questo. Alain De Botton, L’arte di viaggiare
luigideluca44
...la forte espressività della luce,la sua provenienza dall\'alto,la sua funzione di illuminazione,il suo essere fonte di vita,ne hanno determinato in tutto il corso dell\'arte un uso espressivo e simbolico associato soprattutto all\'idea del soprannaturale,espressione di luce divina e di salvezza degli animi....
DanieleBoffelli
Un altro magico tramonto islandese. Questa è la laguna glaciale di Jökulsárlón, nel sud dell'Islanda, dove gli icebergs si staccano dal ghiacciaio Vatnajökull e vagano alla deriva fino a sfociare nell'oceano. Molti sono talmente belli e perfetti da sembrare vere opere d'arte in cristallo. In questa laguna è anche facile vedere numerose foche che cercano cibo.
brizio61
Nessuno può aggiungere niente a un albero, a un fiore. Così una vera opera d\'arte. Christian Friedrich Hebbel
sassopiatto
Ogni architettura è grande dopo il tramonto: forse l\'architettura è veramente un\'arte notturna....