Risultato della ricerca: Argentina
LadyGi
Argentina, primo sguardo sulle Torri del Paine
LadyGi
Dedico questa riflessione all'operazione che Erdogan sta compiendo in Siria, chiamata "Sorgente di pace: "... dove fanno il deserto, lo chiamano pace"(Tacito). (L'immagine è quella del lago salato della penisola Valdes, in Argentina).
LadyGi
Buon anno a tutti! (La foto è stata scattata nella penisola Valdés, in Argentina)
LadyGi
Il ghiacciaio è situato nella Patagonia argentina, nel parco Los Glaciares. È uno dei pochi ghiacciai che non risentono del riscaldamento globale.
mauriziot
... nel quartiere Ostiense, "guidato"dalla brava Silvia Poggiani nel Sottopasso di Via delle Conce; la foto mostra uno spicchio dell'arte di strada ma anche il modo indecoroso delle strade romane. Hyuro è il pseduonimo di Tamara Djurovic, un'artista di origine argentina. I suoi murales, presenti in molti paesi, descrivono spesso donne senza volto e sottolineano questioni quali la violenza di genere e le morti dovute all'aborto. Purtroppo è recentemente deceduta a soli 46 a causa di una malattia oncologica. Roma dicembre 2021
LadyGi
Lago Pueyrredon, Argentina
LadyGi
Accanto al canyon si trovano le grotte delle "mani dipinte", testimonianza degli antichi Tehuelche. Il sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.
LadyGi
Alba sul lago Pueyrredon, Patagonia argentina
LadyGi
La Pinguinera di Punta Tombo, Argentina
Lady O
Ushuaia è la città più australe del pianeta, sorge alla confluenza degli oceani Atlantico e Pacifico sul lembo meridionale più estremo dell'Argentina.
nerocorso
IGUAZU Personalmente e grazie alla sorte, posso affermare di aver visto molte delle più belle e imponenti cascate del Mondo. Las Cataratas dell’Iguazu, credo che tutti ne abbiano sentito parlare, abbiano visto le foto o decine e decine di video ma, credetemi, niente può avervi preparato alla meraviglia e allo stupore che proverete quando vi troverete (e lo auguro a tutti di cuore) a provare simultaneamente e con estrema veemenza tutti i 5 sensi: vista, udito, tatto, olfatto ovviamente ma, anche gusto perché se vi capiterà come a noi che, abbiamo trovato l’Iguazu in piena, ebbene non ci sarà luogo nei pressi dei salti dove possiate salvarvi dall’essere completamente inzuppati d’acqua e anche quando cercherete di parlare, dovrete necessariamente “gustarla”. La foto: ripresa dal limite del salto Bossetti, lato Argentina
nerocorso
Strada verso El Chaltén, Santa Cruz Argentina
nerocorso
Iguazu, las cataratas, lato Argentina. Dopo aver scorazzato tra Argentina e Cile nelle terre Patagoniche e trascorso un periodo per le strade e nei locali di Bueno Aires, Eccoci alla punta estrema del territorio Argentino, in piena foresta equatoriale, dove scorre un grande fiume di nome Iguazu, dal guarani, grandi acque. Una leggenda guaraní dice che un dio pretendeva sposare una bellissima ragazza chiamata Naipú, che però scappò con il suo amante mortale Caroba in canoa. Arrabbiato, il dio modificò il fiume creando le cascate, nelle quali Naipù cadde trasformandosi in roccia, mentre Caroba si trasformò in albero. Si narra che da questa posizione i due amanti continuino ad osservarsi. La foto espone: da sinistra a destra, il fronte dal salto San Marten fino a parte del salto Bossetti, il PDR era nei pressi dell'inbarcadero dell'avventura nautica.