Risultato della ricerca: Arch
riccardo.mantero
The shoot of an Iconic photo of the Mesa Arch during the sunrise for my personal portfolio has been a big challenge to me. The photo was in my mind since my departure from Italy. Such day I was worried, nervous, thrilled and deadly late. After an early morning 60km reckless car drive, and a final rush on stones, sand, and plants, running, with my whole gear on my back, I've found the spot completely overcrowded, I had to sit down between two other kind photographers and shoot freehand because there wasn't place for my tripod. Failure wasn't an option. Hope I've got my picture.
riccardo.mantero
The sun rays behind some red clouds, in a dramatic color explosion, over the white cliffs of Etretat, in Upper Normandy. Coming back from the shooting of a golden sunset scene over the small town the sky gifted us this stunning show. An really exclusive spectacle for us and for someone else who is enjoying it on the top of the cliffs.
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
francesco.martinelli
particolare del Ponte dell\'Alamillo, dell\'arch. Calatrava, a Siviglia. scatto a mano libera (purtroppo)
arrowrm
Sulla Highway 191 nell\'UTAH, a sud di Moab, si può ammirare questo Arco naturale, che prende il nome da un pioniere del luogo. Arco (luce di circa 28 metri e 14 di altezza) di formazione geologica molto frequente in quell\'area, poiché un gran numero di essi si trova concentrato nel vicino, famoso Parco Nazionale degli Archi. Ora locale 10:28.
apifferi
Veduta di Villa Durini (arch. Amati) con cascine sottostanti. Foto già pubblicata, ma rivista e corretta, spero migliorata.
salvatoresisca
Lo spettacolo della Via Lattea nel Sud Italia. Dal Crati al Coscile, dalla Sila al Pollino, dal Tirreno allo Ionio tutto sta sotto quest'arco compresa la Piana di Sibari e i suoi paesi. Ma queste distanze sono nulla rispetto a quanto può essere quella tra i due puntini luminosi più vicini tra loro che sovrastano il nostro empireo. The Milky Way Show in Southern Italy. From Crati to Coscile, from Sila al Pollino, from the Tyrrhenian to the Ionian all is under this arch including the Plain of Sibari and its countries. But these distances are nothing compared to what may be the one between the two luminous dots closest to each other that surpass our empire.
LadyGi
Il Delicate Arch è assai famoso: è raffigurato infatti sulle targhe automobilistiche dello Utah (USA)
LadyGi
Mesa Arch, Moab, Utah, Usa
MatteoRovattiPhotography
Lacs de Vens (France), June 2021 - www.matteorovattiphotography.com - Nikon D750 + Irix 15mm F2.4
riccardo.mantero
Capita a volte che decida di rivedere alcune vecchie foto per provare a migliorarle un po' usando le nuove tecniche di post produzione che nel frattempo ho imparato. Questa, della scogliera di Etretat ne è un esempio, la versione precedente era anche lei surreale e abbastanza spettacolare, ma la realizzazione mi sembrava un po' grezza, con un sacco di piccoli particolari che non mi piacevano. Questa è la nuova versione, edizione 2016, in un processo di colori che mi soddisfa molto più di prima e con alcune piccole correzioni di dettagli che ho sempre notato nel vecchio e che non mi piacevano. Comunque, questo è uno dei grandi archi di roccica delle scogliere di Etretat, è quasi il tramonto, e il cielo si sta colorando di toni rossi e caldi. La luce del sole si riflette dal mare sulla parte inferiore delle nuvole, tutto diventa una tonalità blu / viola, anche le bianche rocce della scogliera sono tinte di rosa e basta giocare un po' con la saturazione e la vibrancy e la scena assume un look degno di un racconto di fantasia. La mia fortuna ha voluto anche che nell'inquadratura passasse anche un gabbiano di quelli che al tramonto iniziano a spostarsi da una roccia all'altra alla ricerca di un luogo dove trascorrere la notte, perché non includere tutto in un unico sogno colorato?
LadyGi
Mesa Arch, Arches National Park, Utah
stefanoviolaphoto
Esposizione singola | Nikon D810 + Nikon 24-70 F/2.8G www.stefanoviola.net
arrowrm
Canyonlands National Park, Utah, USA Si tratta di una vasta area di terreno accidentato a ovest e a sud di Moab, composta di canyon e altipiani scolpiti dai due grandi fiumi Colorado e Green.
Fabio Todeschini
Il tramonto regala sempre grosse emozioni, ma l'alba non è da meno...
stefanoviolaphoto
Nikon D810 + Nikon 24-70 f/-28G | www.stefanoviola.net
stefanoviolaphoto
Singola esposizione | Nikon D810 + Nikon 14-24mm f/2.8G | www.stefanoviola.net
LadyGi
Mesa Arch, Utah, Usa