Risultato della ricerca: Amalfi
sebras
È la luce e il buio che vanno verso il Vesuvio.. Ancora dal valico di Chiunzi il 24/4, stavolta la mano libera non é stata cosí ferma..
francgri
la cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi è un insieme di stili architettonici nel pieno centro della città su una delle coste più belle.
francgri
Tra le stradine della stupenda città di Amalfi
giudittacarrai
vacanze di Natale 2012/2013...un luogo incantevole
gliamicidisimo
Giocherellando ad Amalfi in notturna.
prizia
Sunset on the Amalfi coast in the Gulf of Salerno
MadEmilio
Una delle cascate della Valle delle Ferriere, riserva statale situata sui monti sopra Amalfi
francgri
Tutta la città di Amalfi vista dal pontile. (foto panoramica ottenuta con la combinazione di 6 scatti)
gigivoz
Piuttosto che di Duomo, sarebbe più corretto parlare di complesso monumentale, in quanto composto da più corpi autonomi, sebbene intimamente collegati tra loro. L’elemento più antico della struttura è certamente la Basilica del SS. Crocifisso, edificata prima dell’anno 833. Accanto ad essa nel 987 sorse l’attuale Cattedrale dando vita ad un’unica maestosa cattedrale metropolita a sei navate, poi divisa in due chiese in epoca barocca. Il Campanile venne iniziato nel 1180 ed ultimato nel 1276; del 1206 invece la costruzione della Cripta, destinata ad accogliere le sacre spoglie di S. Andrea Apostolo. Ultimo in ordine di tempo il Chiostro del Paradiso, edificato tra il 1266 e il 1268.
espeditodelgaudio
Lo scoglio della Margherita, si trova nelle vicinanze del piccolo porticciolo di Vico Equense (NA). Lo scoglio è una colonna calcarea, alta circa 14 m s.l.m., sulla cui sommità è stata posta, dai pescatori del luogo, una statua della Madonna.
francgri
La navata centrale del duomo di Sant'Andrea ad Amalfi.