Risultato della ricerca: Aerei
massimo tommi
cammino sulla scogliera e osservo il mare che placa il suo movimento, alzo lo sguardo al cielo e ammiro il sole che mentre tramonta illumina e colora le scie che gli aerei hanno lasciato, per un istante ho temuto che si fosse scatenata una tempesta di asteroidi.
IvoMarkes
Il topinambur, Helianthus tuberosus, o più poeticamente elianto, è pianta perenne rizomatosa molto robusta e dalla grande capacità di diffusione. Il rizoma è di color nocciola chiaro e nella forma ricorda un vecchio fuso per filare, ingrossato al centro termina a punta. La parte aerea è composta da ispidi fusti aerei annuali che possono superare i due metri d’altezza. Le foglie, di grandi dimensioni, sono ovato-lanceolate. La fioritura inizia a fine estate per protrarsi per buona parte dell’autunno. I fiori sono capolini, grandi margherite del diametro di circa 5 cm di colore giallo dorato.-------------------ALTRE INFO DA ANGELA: La radice di questa pianta è commestibile ha un gusto simile a quello del carciofo ma ancora più delicato; è ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B, potassio, ferro e zuccheri complessi rappresentati al 15% dall’inulina costituita chimicamente da fruttosio e amido. Per quanto riguarda l’apporto calorico, per 100 gr di parte edile il valore energetico è di 85 Kcal. Parlando proprio di inulina è utile sapere che questa possiede le seguenti virtù: riduce il colesterolo totale, i trigliceridi nel sangue e la formazione di gas a livello intestinale, ha un blando effetto lassativo, migliora la digestione, riequilibra la flora intestinale potenziandone l’attività e migliorandone il metabolismo, aumenta i bifidobatteri positivi (importanti per la corretta digestione e la salute del colon) e contemporaneamente riduce significativamente i batteri ritenuti nocivi.---------------------------------------------------------------- Scatto con flash dal basso all'alto, includendo la sfocatura del cielo un pò nuvoloso.
leonardo_lb
\"Tindari,mite ti so fra larghi colli pensile sull\'acque delle isole dolci del dio,oggi m\'assali\' e ti chini in cuore,Salgo vertici aerei precipizi,assorto al vento dei pini...(da Vento a Tindari di Salvatore Quasimodo). Tindari,frazione situata alla sommita\' di un promontorio roccioso che sovrasta il golfo di Patti(Me) e\' una meta turistica della costa settentrionale della Sicilia grazie ai resti dell\'antica Polis Greca Tyndarys e grazie alla presenza del Santuario della Madonna Nera. A Tindari soggiorno\' il poeta S.Quasimodo e ivi compose la poesia \"Vento a Tindari\". In questa immagine veduta del Santuario della Madonna da un angolo della prospiciente Acropoli.
mariadb
Queste ragazze americane hanno dato spettacolo sulle ali degli aerei.
mariadb
Alla sera passano un sacco di aerei sopra la nostra valle che poi il sole illumina le loro scie formando una rete colorata .
mariadb
Il nostro tricolore in Ungheria a Kecskemet agosto 2013
TheGiannom
C/o Vasto Air Show 2013
artnoir
Air Show Giardini Naxos 2017 Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolore
Raffaele Spettoli
Pattuglia acrobatica nazionale....Frecce Tricolori! Ciao Raf
photoplayer
..il titolo nasce dalla somiglianza delle scie rilasciate dagli aerei che solcano lo scatto di questo cielo all'alba con quelle dei proiettori luminosi del breve filmato di testa dei Film della 20Th Century Fox..
allo1953
LE SCIE DEGLI AEREI FANNO ORMAI PARTE DEL PAESAGGIO PADANO (NE HO CONTATE UNA DOZZINA, UN POMERIGGIO)
LucaFilo
Un tardo pomeriggio, giù da un picco di fronte al massiccio del Gruppo Sella ho notato questa bella luce e le linee lasciate dagli aerei. Ho scelto di utilizzare il BW perché la luce era migliore rispetto alla foto a colori. Fatemi sapere cosa ne pensate del immagine e dove posso migliorare. In un mese dovrei tornare nello stesso posto