Risultato della ricerca: Addio
mattiabonavida
Un tramonto autunnale al lago San Pellegrino, in Val di Fassa. Una scena simbolica che rappresenta il dolce addio del giorno per lasciare posto alla notte e alle ombre.
Claudio_Moretti
Era dalle 16,30 che avevo piazzato il cavalletto, ed aspettavo l’ora del tramonto, avevo studiato l’angolazione giusta, omettendo ed includendo elementi nella scena, quando dalla salita che porta al loggiato sono sopraggiunte due persone e con fare molto disinvolto, si sono piazzate nello spazio principale, che avevo riservato al mio scatto, si sono seduti sulla mensola e hanno cominciato a tirare fuori degli oggetti che mi hanno fatto rabbrividire, una bottiglia di vino, dei bicchieri, e una grossa focaccia con cipolle, segno inequivocabile di una lunga sosta, il nervoso cominciava a salire potente, addio foto, quando, mi è venuta l’ispirazione. –Ragazzi vi disturbo se vi faccio qualche scatto ?, ma non fate caso a me, fate come sempre, io non ci sono. No anzi … che ne dici di un bicchiere di vino e un po’ di focaccia ?. Così è nato questo scatto ed una simpatica conoscenza, con questi due fantastici ragazzi, che abitanti del posto, amano riunirsi e fare merenda mentre davanti ai loro occhi si svolge uno dei più belli spettacoli che la natura può offrire “il tramonto”.
silvano tenan
Il mattino che lasciai Lecco aprendo il balcone mi si presentò questo meraviglioso paesaggio, e la mia mente andò al Manzoni:- Addio, monti sorgenti dall\'acque, ed elevati al cielo; cime ineguali, note a chi è cresciuto tra voi......Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana..
antonio.raciti
All’ombra di un castagno, ebro di fresco e di odore di muschio Lucio Dalla confidò che stava tracciando una canzone dal titolo “Siciliano” che cominciava proprio così. Era sul vialetto della sua casa a Milo, Lucio disse che la nuova canzone avrebbe visto la luce nel nascente disco con la prossima estate. La lava in fiamme scendeva la collina esattamente allo stesso modo anche la domenica mattina del 4/3/2012. Arrivò otto mesi dopo. Quella mattina alle 8 circa del mattino salivamo con Carmen lungo il versante del cono millenario dal nome monte Ilice. Nel cuore avevamo l\'emozione di pochi giorni prima, l\'1 marzo 2012. Lucio chiudeva per sempre la sua milizia poetica e terrena. Il 4 marzo anche l’Etna dava l’ultimo addio al suo figlio adottivo, a modo suo. Con boati, fumi, tutto udibile e visibile da distanze lontane, con una copiosa eruzione \'eretica\' che macchiava come sangue il manto bianco di neve che avvolgeva il vulcano. Forse lo stesso Lucio spinse il mio dito sul pulsante di scatto.
BATTAGLIA59LUCIANO
Ciò che resta di un pontile usurato dal tempo aggrappato ad anonime rive trasimene; scheletrici chiodati marci travetti di legno che sembrano braccia protese verso dei bastoni agonizzanti immersi ed emersi nelle limacciose acque di un glorioso tramonto appena trascorso.....dedicata ad Armando.....il giusto padre di mia moglie.....con i travetti usurati ho voluto rappresentare la sua infida e subdola malattia,con le acque limacciose il suo lento ma inarrestabile progredire verso la fine,con il tenue e fievole crepuscolo rosato la speranza di un suo eterno e sereno riposo. Addio Armando sarai per sempre nel mio cuore e di tutti coloro che ti hanno apprezzato,stimato e voluto bene.....con affetto e gratitudine...Luciano
brizio61
Amore e fiori non durano che una primavera... Pierre de Ronsard, Sonetti per Elena, 1578
ambro2000
IERI UNA BELLISSIMA GIORNATA DI SOLE, CERCAVO FIORI DI CAMPO HO TROVATO CASTAGNE... ALLORA HO PENSATO ESTATE ADDIO
Claudio_Moretti
Dopo molti anni di assenza, ritorno in questo Club, spero di ritrovare i vecchi Amici e di fare nuove conoscenze. Ritornare con una foto dal titolo “ Addio ” è proprio da me, non amo i conformismi e le regole ridicole. Buona luce a tutti Voi.
DarioTarasconi
Questo è il penultimo scatto (l\'ultimo non è presentabile) fatto con il mio 18-55 prima che mi si rompesse in 3 pezzi dopo che la macchina mi è cascata dal cavalletto . . . Ti saluto e ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato caro 18-55
Massimo_2015
Dopo l'inverno, e un presunto addio, torna a fiorire di nuovo con il suo candore...
Massimo_2015
Era già l'ora che volge il disio ai navicanti e 'ntenerisce il core lo dì c'han detto ai dolci amici addio;...Dante
torci
Dal commento di vincenzo....\"La stella di fronte attira il mio occhio, mi abbaglia, la seguo e si tuffa nel mare. Illumina l\'acqua a forma di cono, la tinge di giallo e un poco di rosso. I piccoli sassi risplendono al buio, in fila a guardare l\'incantevole scena. Poi alzo lo sguardo sul quel promontorio e dall\'alto le luci si affollano in coro. Che bello che è il mare, mi sembra una vela calma e distesa. Se il vento si alza mi porterà via e allora addio luci è finita l\'attesa\" (Vinci62)
RosannaFerrari
Luì piccolo tasta il terreno....e intanto ascolta... il click click della macchina non gli è sfuggito... 70-200 + TC 1.4 III, tempi di scatto necessariamente veloci, nonostante la poca e pessima luce presente, per via della vivacità estrema del soggetto... che ovviamente di stare fermo non ne ha intenzione....tant'è che è in grado di passare dal rametto/posatoio al bordo vasca e poi ancora al rametto in poco più di 20 secondi... ringrazio sempre la "santa Gimbal", non l'avessi addio proprio :-)))
Vanessa Berlanda
“Avrei solo voluto poterti stringere di più e dirti che per me nulla è cambiato, anche se sono più grande, anche se è passato un anno, anche se ho dovuto odiarti, anche se ho detto addio mille volte alla tua idea, poi l\'ho sempre vista tornare. Avrei solo voluto più tempo per averti più vicino.”
doc1974
\"Era già l\'ora che volge il disio ai navicanti e \'ntenerisce il core lo dì c\'han detto ai dolci amici addio\" Cit.
DarioTarasconi
Un altro scatto di ieri sera, prima che il 18-55 mi disse addio, comunque gia trovato il sostituto . . .
sebastianocalleri
Voglio rendere il giusto e meritato omaggio, ad un amico fedele che ieri si è spento a causa dell'ignoranza e della malvagità dell'uomo,che va seminando morte con esche avvelenate,per il barbaro gusto di uccidere i poveri e inconsapevoli animali che si trovano a circolare.Ieri è stato un giorno di grande dolore per la mia famiglia e non mi vergogno nel dire che ho pianto come un bambino.Tutta la notte ho avuto davanti agli occhi,la sua allegria e le grandi manifestazioni di amore che riservava a tutti i componenti della mia famiglia e non solo.Zancho era un possente Pastore Tedesco di proprietà di mia figlia,intelligentissimo e di una dolcezza unica...ma soprattutto era il cane che tutti vorrebbero avere! Addio Amico sincero a quattro zampe,sei stato e resterai per sempre nel nostro cuore.