Risultato della ricerca: 2007
BUSSOLA66
foto scattata durante un volo in mongolfiera nel luglio 2007
en.giuliani
Meraviglia architettonica, simbolo della Baia di Sydney ... uno dei più attivi centri di spettacoli artistici al mondo. Questo splendido capolavoro, progettato dall’architetto danese Jorn Utzon, fu inaugurato nel 1973 ed è uno degli edifici più noti trovando posto nel nuovo elenco delle Meraviglie del mondo moderno che venne reso ufficiale a Lisbona il 7 luglio 2007, data scelta per la ricorsività del numero 7 (07/07/07).
paolo maffio
Marocco 2007 - Nikon D70s, Nikon AF-S DX 17-55mm f/2.8 G ED, 1/200 f/11.0, ISO 400, mano libera.
BATTAGLIA59LUCIANO
Con questa mia foto \"cartolina\" ho ottenuto la cover delle Pagine Bianche di Perugia 2012-13 vincendo il concorso su Passione Italia con la giuria presieduta dall\'immenso fotografo Gabriele Basilico da poco scomparso e a cui dedico questa mia umile foto...ciao Gabriele!
paolo maffio
Deserto - Marocco 2007
BATTAGLIA59LUCIANO
I vivaci colori della bandiera Jamaicana distesi sul Pian Grande,ciò che più adoro nella vita...la Musica e fotografare i Sibillini,perdonatemi se vi annoio!!!
paolo maffio
Marocco 2007 - Nikon D70s - ottica 17-55 F2.8 - 1/400 a F8 ISO 200
BATTAGLIA59LUCIANO
Ho postato queste due foto, all\'apparenza simili, per dimostrare quanto può cambiare la luce, poco prima di un temporale, nel breve periodo di qualche minuto. Poco dopo aver scattato le foto si rovesciò sulla Rocca di Calascio un temporale di vigoria inaudita che mi costrinse a rifugiarmi in auto distante 2 Km e non vi dico in che condizioni ci arrivai.
Rob75
I Mercati di Traiano costituiscono un esteso complesso di edifici di epoca romana nella città di Roma, sulle pendici del colle Quirinale. Dal 2007 ospitano il \"Museo dei Fori Imperiali\". Il complesso, che in origine si estendeva anche oltre i limiti dell\'attuale area archeologica, in zone oggi occupate da palazzi moderni, era destinato principalmente a sede delle attività amministrative collegate ai Fori Imperiali, e solo in misura limitata a attività commerciali, che forse si svolgevano negli ambienti aperti ai lati delle vie interne. Il complesso sorse contemporaneamente al Foro di Traiano, agli inizi del II secolo, per occupare e sostenere il taglio delle pendici del colle Quirinale, ed è separato dal Foro per mezzo di una strada basolata. Riprende la forma semicircolare dell\'esedra del foro traianeo e si articola su ben sei livelli. Le date dei bolli laterizi sembrano indicare che la costruzione risalga in massima parte al regno di Traiano e forse è da attribuire al suo architetto, Apollodoro di Damasco, sebbene sia possibile che il progetto fosse già stato concepito sotto Domiziano, alla cui epoca potrebbe essere attribuito almeno l\'inizio dei lavori di sbancamento.
mgnello
Lo splendore della valle lo si deve a questo panorama, naturale e non solo. I due Ghiacciai Mulinet "Sud & Nord" sono L'Inizio della bellezza per i nostri Occhi.... I Ghiacciai del Mulinet e ruderi dell’ex Bivacco Rivero 2554 mt. con una breve escursione che percorre l’antica morena di sponda deposta nella “Piccola età glaciale” dal ghiacciaio del Mulinet, raggiungendo la morena frontale degli attuali bacini residui e le rovine del bivacco Michele Rivero, andato distrutto per la terza volta nell’inverno del 2007. Difficoltà: EE Dislivello: 700 metri circa Tempo di Salita: ore 3,30 Periodo consigliato: da giugno a ottobre Salita: si raggiunge il Bivacco Ferreri - Rivero 2216 m (ore 0,50 min). Seguire sempre in ascesa l’evidente sentiero e aggirare un costone roccioso, guadagnando così il filo della vecchia morena su cui sale la traccia che porta al Ghiacciaio sud del Mulinet. Salire lungo una debole traccia con radi bollini di vernice arancione, anche se il percorso è evidente, raggiungendo una depressione tra le morene frontali dei bacini Mulinet sud e nord. I resti del Bivacco Michele Rivero si raggiungono salendo la morena di sinistra (ore 0,40; ore 1,30 dal Rifugio Paolo Daviso). un saluto (MGNELLO)
ciclope33
Questo scatto è fatto con una Contax analogica esattamente nel 2007 e è una diapositiva. Visto che è un notturno e con effetto seta il tempo è lungo, potrebbe essere fra 1 e 2 secondi o anche meno e per il diaframma normalmente si tende a tenerlo aperto, la unghezza focale con l\'obiettivo 17/35 m/m F2,8 e l\'uso del cavaletto è obbligatorio.