fernandospirito55
COMPOSIZIONE FLOREALE IN UNA PIGNATTA DI TERRACOTTA
Paolo Tomberli
Le grandi navi sono lunghi mostri che ogni giorno attraversano i mari del mondo, alte come un grande palazzo, trasportano container, specializzate in reefer cargo, e merci pericolose. Ingombranti e voluminose, appaiano e scompaiono, mastodontiche all'orizzonte. Quest'industria del mare è fondamentale per l'economia. La fotografia come sguardo speciale che esprime un punto di vista, una domanda, quindi non soltanto un'immagine documentaria.
Paolo Tomberli
L’immagine gioca sui contrasti, alle gradazioni di bianco e nero rispondono quelle argentee dell’acciaio e cemento, la massa, quasi astratta, contrasta con la verticalità delle costruzioni, più improntate alla realtà.
Massimo_2015
“Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.” Virginia Woolf
Paolo Tomberli
L’intero paesaggio urbano sembra avvolto da una nebbia quasi impalpabile che rende le figure poco definite. Il susseguirsi di sagome nettamente marcate e di morbidi vapori suggerisce uno spazio fresco, che l'occhio percorre ritmicamente.
Paolo Tomberli
Qui si trovano le tre grandi pale eoliche del Monte Secchieta, zona chiamata anche Parco Eolico di Montemignaio dal momento che ci troviamo nel territorio di questo comune montano del Casentino. Il punto dove si trovano le pale si chiama Poggio della Risala ed è a circa 1450 metri di altitudine. Nel frattempo la deforestazione avanza senza sosta. la Col termine deforestazione si intende la distruzione delle foreste, in modo da poter destinare la terra ad altri usi. Per converso, il degrado forestale consiste in un processo più graduale legato alla perdita della capacità delle foreste di produrre benefici essenziali, come il legname o la biodiversità.
mauriziot
Dwarka, nel Gujarat, è una delle città sante dell'India ma è poco frequentata dai turisti; sono del tutto assenti quei comportamenti invadenti tipici di Varanasi ed è facile parlare con i "santoni" locali, i Sadhu, in maniera amichevole e senza dover pagare. Questo è uno scatto dello scorso dicembre; ora riparto per andare nuovamente in India, nel Nagaland,, regione fino s poco tempo fa di fatto vietata ai turisti. Sarò pertanto assente dal forum per un paio di settimane.
Massimo_2015
Quelli di un tempo, senza telecamere, per piacevoli sorprese, solo un trillo e apertura della porta....
KRONOTURTLE
Nei pressi del fiume Po a Calendasco (PC)
Massimo_2015
...In B/N di foglie bagnate, imperlate di gocce, madide di acqua...