mauriziot
...dopo i fiori colorati e gioiosi del mio IOSTOACASA, ho cercato qualcosa che desse un immagine del senso di incertezza, apprensione, anche timore e ansia che è latente nelle mie giornate, ma penso anche in quelle di molti altri. Quindi ... un fiore che ha superato il momento di massimo fulgore, un quadro che di per sé può angosciare, i toni, la distanza, la messa fuoco apparentemente incerta, una composizione difficoltosa. Non credo sia una bella foto ma è però una foto che cerca di esprimere sensazioni, forse comuni. Roma, marzo 2020
vito.s
Narciso proveniente dal mio giardino post prodotto con Photoshop
Emme15
...di fattura speciale...
mauriziot
... prepara il pranzo tenendo in braccio il bimbo più piccolo, mentre altri tre giocano vicino, ma, con grandi sforzi del fotografo, fuori dell'inquadratura. Siamo in un piccolo villaggio di campagna nella provincia di Guizhou, nella tipica casa contadina: pareti in legno e pavimento in terra battuta, non c'è ricchezza ma una grande serenità e una ancor maggiore gentilezza verso l'ospite fotografo. Ovviamente, ho molti scatti di questa situazione, ma come al solito, preferisco presentarne uno solo, evitando ripetizioni e ammassamenti di foto tra loro ripetitive. Guizhou, gennaio 2020.
Emme15
è il suo colore...
Linda.Serra
Buongiorno, ho rispolverato questo scatto di qualche anno fa. D'accordo con la mia amica ritratta in foto avevamo deciso di provare a creare qualcosa di particolare. Tutto molto semplice, un cappello di paglia ed un mazzo di fiori, i sassolini e la spiaggia in riva al mare, mare che non compare ma ve lo lascio intuire. Il significato personale di questo scatto è che noi siamo legati alla terra in cui viviamo e anche se con gli occhi chiusi è prima di tutto con il cuore che dobbiamo vedere, il resto viene da sé. Questa foto fa parte di una serie di scatti in diverse pose.
sarogriso
Una piccola manciata di antico, oggi ho aperto il baule segreto dopo un mucchio di anni.
apifferi
Fotografata dal balcone di casa, il cespuglio che pure da segni di malattia, vedi muffa grigia, all'improvviso i suoi rami privi di foglie si riempiono di grossi boccioli che esplodono in una sinfonia perfetta di colore ed eleganza, purtroppo questo dura pochissimo , una o due settimane da poterla ammirare e perché no fotografare. Dovrò quindi trovare altri soggetti, perché vista la transizione con il coronavirus sembra non essere breve. Con la speranza che tutto finisca il più presto possibile.
fulvio giorgi
Orchidea ...High Key Visto che si sta a casa proviamo con l'High key ... Suggerimenti ben accetti. Grazie.