Monte Nebo, panorama della Terra Promessa

  64
  0
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 27 Luglio 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Capitolo 34 del Deuteronomio: "Poi Mosè salì dalle steppe di Moab sul monte Nebo, cima del Pisga, che è di fronte a Gerico. Il Signore gli mostrò tutto il paese: Galaad fino a Dan, tutto Neftali, il paese di Efraim e di Manasse, tutto il paese di Giuda fino al Mediterraneo e il Negheb, il distretto della valle di Gerico, città delle palme, fino a Zoar. Il Signore disse: Questo è il paese per il quale io ho giurato ad Abramo, a Isacco e a Giacobbe: Io lo darò alla tua discendenza. Te l'ho fatto veder con i tuoi occhi, ma tu non vi entrerai! Mosè, servo del Signore, morì in quel luogo, nel paese di Moab, secondo l'ordine del Signore. Fu sepolto nella valle, nel paese di Moab, di fronte a Bet - Peor; nessuno fino ad oggi ha saputo dove sia la sua tomba. Mosè aveva 120 anni quando morì; gli occhi non gli si erano spenti e il vigore non gli era venuto meno."

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 12/07/2010 09:31:41
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/100 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Viaggi
Album Terra Santa

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 14 anni fa
Si, faceva un caldo opprimente anche perchè la zona si trova nella depressione del Mar Morto a 260 mt sotto il livello del mare. Grazie per la visita e l'apprezzamento! Un saluto affettuoso. Enrico

renmas 14 anni fa
Con questa bella ripresa ci si rende conto della vastità di questo territorio. Immagino sia molto difficile da praticare a piedi sotto un sole cocente. Molto valida questa immagine che ci proponi a tutti noi. Complimenti per questa realizzazione. Un caro saluto, Renzo.

Monte Nebo, panorama della Terra Promessa