Nazareth, Basilica dell'Annunciazione

  61
  0
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 27 Luglio 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala
L’attuale basilica di Nazaret fu edificata negli anni 1960-69 e consacrata il 25 marzo del 1969 dal Card. Garrone. Fu costruita su disegno dell’arch. Giovanni Muzio, in cemento armato con il rivestimento esterno in pietra del luogo. La facciata principale porta in alto la statua in bronzo del Redentore, sotto di essa vi è la scena dell’annunciazione e più in basso i quattro evangelisti. La facciata sud, dedicata a Maria adolescente porta l’iscrizione della «Salve Regina» ed è orientata come la chiesa francescana del 1730. Sulla sinistra si notano ancora un troncone di un muro crociato e, al di là della zona archeologica, le tre absidi crociate. L’interno presenta due chiese sovrapposte: l’inferiore, con lo stile di una cripta, custodisce la grotta-abitazione della Sacra Famiglia; la chiesa superiore è dedicata all’esaltazione della Vergine Madre del Dio fatto uomo.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 09/07/2010 15:07:26
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 5
Tempo di posa 1/800 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Viaggi
Album Terra Santa

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 14 anni fa
Come può vedersi dagli exif, ho utilizzato 1l 24-120 alla focale minima. Avevo portato con me anche il 14-24 mm. ma considerate le condizioni ambientali (temperature quasi sempre oltre i 40°, il peso dello zaino, la presenza di molta polvere, il pericolo di furti) e l'impossibilità di applicare a detto obiettivo un filtro protettivo sulla lente anteriore l'ho usato in circostanze meno movimentate. Sempre ti ringrazio per la tua costanza nel complimentarti con me! Un abbraccio. Enrico

renmas 14 anni fa
Immagino benissimo la difficoltà di inquadrare completamente la costruzione. In ogni caso lo scatto é molto importante e significativo. Io lo vedo anche come un bel grafismo proiettato verso un cielo saturo. Complimenti per questa realizzazione. Un caro saluto, Renzo.

Nazareth, Basilica dell'Annunciazione