Album
Sierra de Cazorla
Foto Pubblicate: 15
11 10 2013
Uno dei rilievi che si raggiungono facilmente dalla zona dove risiediamo (Cueva Alfano, Freila, Granada). È parte del Parco naturale di Cazorla, Segura y Las Villas.
Castril e dintorni
Foto Pubblicate: 13
03 09 2013
A meno di un'ora d'auto da Freila il piccolo e pittoresco paese di Castril ci aspetta ai piedi del Parco Nazionale di Cazorla, Segura y Las Villas. Per chi volesse visitarlo, consiglio la passeggiata del fiume, un'incantevole percorso adatto a tutte le età e sicuramente divertente per i ragazzini. Passerelle soospese, ponte oscillante e un tunnel affiancano il corso del fiume Castril, che fra l'altro è immissario del lago Negratin
Gorafe
Foto Pubblicate: 82
03 09 2013
Gorafe è una delle mie mete preferite, sia per fare una passeggiata, per disfruttare del paesaggio, per guardare le stelle e per fare foto.
Lago Negratin
Foto Pubblicate: 68
03 09 2013
Negli immediate vicinanze della casa in cui mi ospito diversi mesi all'anno dal 1986 e' stato terminata un'importante opera idraulica, chiamata "Pantano del Negratín". E' un "embalse" cioe' un lago artificiale che si situa al terzo posto fra i piu' grandi di andalusia e offre (oltre a un microclima privilegiato) rifugio a numerose specie faunistiche, siano uccelli, rettili o mammiferi.
Sierra de Baza
Foto Pubblicate: 24
03 09 2013
L'altopiano di Granada è chiaramente delimitato da catene montagnose di cui una delle prinicipali è la a noi vicina Sierra de Baza. Scopo della fotografia, così come la interpreto io, è anche comunicare e compartire. Per questo motivo in questo album cercherò di raccogliere le foto migliori che ho scattato e che eventualmente scatterò con la nuova Coolpix P510.
Dintorni
Foto Pubblicate: 66
31 08 2013
L'altopiano di Granada è ricco di suggestivi scorci, dai rilievi che lo limitano (Parco di Cazorla, sierra Nevada, Sierra de Baza e altri più piccoli) ai laghi, anche se artificiali, che punteggiano di azzurro i colori ocra delle argille e delle rocce. Si possono osservare molti tipi di uccelli (anche se fotografarli è un'altro discorso, almeno per me), mammiferi, qualche rettile (normalmente colubridi, anche se è presente sulla Sierra de Baza la vipera), e molti fiori.