ARTE E MESTIERI

  120
  3
  51
  12 anni fa
35.65 Punteggio più alto 08 Novembre 2012
21.07
Image Impact
 |  Segnala
..Quest’arte è universalmente presente nella storia dell'uomo e documentata da vecchi scritti, vari riferimenti vengono fatti anche nella Bibbia. Da noi qui in Sardegna questa attività artigiana è stata sempre complementare al lavoro principale del contadino,che, nei ritagli di tempo, si costruiva vari contenitori con il materiale che la natura donava. La materia prima utilizzata nell’arte dell’intreccio viene raccolta a mano nella vegetazione circostante costituita da piante e arbusti tipici del luogo: CANNA DI PALUDE, LENTISCHIO, GIUNCO, MIRTO, PALMA NANA, SALICE, ASFODELO, OLMO E RAFIA.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D800
Obiettivo 24.0-120.0 mm f/4.0
Data 21/10/2012 12:49:50
Image Info
Categoria Street
Album IMMAGINI DEL PIANETA TERRA..
Location
Staticmap?size=255x155&sensor=false&zoom=6&markers=39.6132249, 9.1081729

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
alex9 7 anni fa
molto bella e interessante riflessione...

sebras 11 anni fa
Antichi mestieri.. mantengono spesso un fascino indiscutibile.. molto bella questa foto dove si riconosce l'impegno e la pazienza..ottimo il racconto in didascalia, aumenta il fascino. molto bella,
ciao, Sebastiano

drizzoll 11 anni fa
MoltoBella!! Diego

Grazie Fabrizio, gentilissimo...alla prossima. Un abbraccio, Gian Franco.

fabryzio 12 anni fa
Un mestiere antico che va a morire, soffocato dalla plastica moderna che in tutto si plasma.

Caro Gian Franco, non ricordo se ti avessi già fatto gli auguri per le prossime festività ma, nell'incertezza, te li lascio su questo tuo scatto "d'epoca" ovviamente estesi a tutti i tuoi cari.
Un abbraccio
Fabrizio

Carissimi Sebastiano e Massimo, grazie della graditissima visita e dei complimenti..alla prossima. Un abbraccio, Gian Franco.

maxcar 12 anni fa
Davvero simpatico sto vecchietto... ottima composizione e ripresa. Salutoni amico. Massimo

sebras 12 anni fa
bellissima immagine che racconta molto bene nell'espressione dell'artista (secondo me é un arte) questo mestiere antico e affascinante che tra l'altro descrivi in modo molto interessante nella didascalia. tecnicamente ineccepibile, mi piace e complimenti..
un saluto, Sebastiano

Grazie caro Renzo della visita e dei complimenti. Un abbraccio, Gian Franco.

renmas 12 anni fa
Uno scatto molto significativo composto con cura e attenzione. Un lavoro che tende a scomparire buona la tua intuizione nel proporcelo. Definizione, colori e illuminazione al meglio. Sinceri complimenti per questa bella immagine. Un abbraccio, Renzo.

ARTE E MESTIERI