Manhattan, dall'Empire State Building

  37
  3
  9
  12 anni fa
11.86 Punteggio più alto 23 Settembre 2012
3.83
Image Impact
 |  Segnala
L'Empire State Building è il più famoso grattacielo della città di New York e probabilmente del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza (443,2 m se si considera anche l'antenna televisiva sulla sua cima), è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 (anno del suo completamento) ed il 1973, quando furono inaugurate le Torri Gemelle del World Trade Center. In seguito al crollo di queste ultime negli attentati terroristici dell'11 settembre 2001, è tornato ad essere l'edificio più alto della città ed il terzo più alto degli Stati Uniti (dopo la Willis Tower e la Trump International Hotel and Tower di Chicago), fino al 30 aprile 2012 giorno in cui il cantiere della Freedom Tower l'ha superato di 8 metri. È stato proposto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 14-24mm f/2.8
Data 08/04/2012 22:15:08
Lunghezza focale 14 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/250 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Paesaggi
Album New York

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 12 anni fa
Caro Luca, era ora di rinnovare il mio avatar che, con la nuova veste grafica, risultava sgranato e brutto. Ho approfittato di una foto scattatami recentemente ad una cerimonia nuziale ed eccomi qua ... direi quasi belloccio e quasi ringiovanito ... :D :D!

luca.lab 12 anni fa
Wow! E questo avatar da dove salta fuori??
Un attore hollywoodiano? Un novello Julio Iglesias? Uno sposo fresco di nozze??
:-)
Un abbraccio.
Luca

en.giuliani 12 anni fa
Grazie, Renzo, per i complimenti!

Grazie, Luca! Devo riconoscere che l'utilizzo di unafocale grandangolare estrema ha enfatizzato la spazialità dell'immagine ...

Grazie,Leonardo, per aver visitato ancora la mia gallery e per l'apprezzamento a questa foto! Sono contento che ti piaccia! Enrico

Grazie, Max, per i complimenti e per le stelle che sono sempre un ottimo ricostituente! Enrico

luca.lab 12 anni fa
Complimenti per la dettagliata didascalia e ovviamente anche per lo scatto che, complice l'appropriato utilizzo del 14 mm., regala una suggestiva visione della Grande Mela.
Un abbraccio.
Luca

renmas 12 anni fa
Altra interessante veduta da questa posizione e da dove si possono vedere le quantità di costruzioni fino all'orizzonte e che in senso metaforico sembra di essere difronte a pile di mattoni a diverse altezze. Buono anche questo lavoro Enrico! Complimenti. Un caro saluto, Renzo.

leonardo_lb 12 anni fa
Caro Enrico,molto bello questo "ventaglio" di grattacieli enfatizzati dalla ripresa col grandangolo.Una realizzazione originale a cui assegno le cinque stelle*****.Un affettuoso saluto.Leonardo.

maxcar 12 anni fa
Bello questo scatto che, con la sua ripresa grandangolare dall'alto, sembra riproporci una sorta di caotica frenesia edilizia, che ben si addice a Manhattan e ben si sposa con la sua frenetica vitalità. Complimenti per lo scatto caro Enrico e 5***** per te. Salutoni, Massimo

Manhattan, dall'Empire State Building