Ellis Island, reperti ...

  17
  0
  5
  12 anni fa
10.90 Punteggio più alto 11 Settembre 2012
3.48
Image Impact
 |  Segnala
"… per decenni l'emigrazione ha costituito una fondamentale “valvola di sfogo” per il persistere di gravi difficoltà economiche e sociali, e le rimesse degli emigranti hanno contribuito non poco allo sviluppo dell'Italia. Spesso gli italiani all'estero hanno condotto una vita difficile, di sacrifici e privazioni; ma la cultura del lavoro di cui erano portatori ed i valori in cui credevano hanno infine permesso loro di integrarsi con successo nel tessuto politico, sociale ed economico dei Paesi che li accoglievano." Dal discorso del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, in occasione della inaugurazione, a Roma, del Museo nazionale dell’Emigrazione Italiana (23 ottobre 2008)

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 10/04/2012 21:15:40
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 5.6
Tempo di posa 1/60 sec
Sensibilità ISO 800
Image Info
Categoria Street
Album New York

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 12 anni fa
Ti ringrazio nuovamente, Leonardo, per il nuovo gradimento e apprezzamento dimostrati a questa foto semplice ma dai risvolti evocativi molto forti! Grazie!"

leonardo_lb 12 anni fa
Caro Enrico,ripasso a votare questa foto,dai molteplici significati,che avevo gia' commentato sul vecchio sito.Mi Piace.Un caro saluto.Leonardo.

en.giuliani 12 anni fa
ohpss qualcosa si è impicciato nel pc... ecco il testo corretto:
Un commento così vale più di tutto l'album newyorkese, caro Leonardo ... GRANDE PERSONA sotto tutti i profili! Ti esprimo con un semplice, ma che parte dal cuore, GRAZIE tutta la mia riconoscenza! Un abbraccione, Enrico

Un commento così vale più di tutto l'album newyorkese, caro Leonardo ... GRANDE PERSONA sotto tutti i profili! Ti esprimo con un semplice, ma che parte dal cuore, GRAZIE! Un abbraccione, Enrico

leonardo_lb 12 anni fa
Caro Enrico,bello tutto l'album su New York,ricco di testimonianze di vita attuale e vissuta.I reperti portano indietro nel tempo rievocando ristrettezze ed enormi sacrifici ed incutono un senso di commozione e di rispetto per la gente che e' dovuta emigrare.Queste scarpe un po' logore sembrano quasi parlare da sole,chissa'quante gioie e dolori avrebbero da raccontare!Complimenti e cinque stelle*****da parte mia per questa tua realizzazione,non solo per il lato tecnico ma anche per la tua sensibilita',che personalmente ho sempre grandemente apprezzato.Un caro abbraccio. Leonardo.

Ellis Island, reperti ...