Central Park

  26
  0
  8
  12 anni fa
10.90 Punteggio più alto 16 Settembre 2012
4.26
Image Impact
 |  Segnala
Central Park è il più grande parco (3,4 km², un rettangolo di 4 km × 800 m) nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome: Central Park West, Central Park North, Central Park East e Central Park South. Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il polmone verde di New York. Il parco, aperto nel 1856 fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Data 12/04/2012 21:17:53
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 9
Tempo di posa 1/125 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Paesaggi
Album New York

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 12 anni fa
Grazie, Rosanna!

Grazie, Renzo!

Grazie di cuore Massimo! Sempre molto generoso nei miei confronti! Ti saluto affettuosamente. Enrico

Caro Maurizio, grazie per il commento e per l'apprezzamento! un abbraccio. Enrico

Concordo con te, Antonio, Central Park è uno dei luoghi più fascinosi di NY anche perché riporta la city in un ambito naturale...Grazie per il commento "stellato"! Enrico

rosanna67 12 anni fa
Molto bella, Enrico, i cromatismi generali attirano l'attenzione, con questa sfumature digradanti. Bravo e complimenti! Ciao. Rosanna

renmas 12 anni fa
Atmosfera particolare e bellissima luce degradante tra i rami degli alberi. Un bel momento di vita locale. Adeguato il controllo in ripresa per questa bella immagine. Complimenti. Un caro saluto, Renzo.

L'indovinata inquadratura ed il controluce ti hanno permesso di ottenere un'immagine di valore. Complimenti e 5*!!! Abbraccioni, Massimo.

mauriziot 12 anni fa
Una bella immagine di una delle "icone" di Manhattan; complimenti Enrico e un caro saluto. mt

mauriziot 12 anni fa
Una bella immagine di una delle "icone" di Mannathan; complimenti Enrico e un caro saluto. mt

Central Park