La mia eclissi

  59
  0
  0
  13 anni fa
0.00 Punteggio più alto 17 Giugno 2011
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Ho voluto provare anche io a fotografare l'eclissi di luna del 15/06/2011, con scarsi risultati :-(

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300S
Data 15/06/2011 22:53:43
Lunghezza focale 300 mm
Diaframma f 5.6
Tempo di posa 1/2 sec
Sensibilità ISO 1321143424
Image Info
Categoria Naturalistica
Album Tema libero

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Ecco, così mi mettete in imbarazzo, ma vi ringrazio di cuore per l'incoraggiamento. Grazie per i consigli che accetto sempre con molto piacere, ho tanto da imparare.

Alessio, la foto è stata scattata a mano libera, in effetti io ci litigo con il cavalletto, altra cosa che invece devo imparare ad utilizzare.
Grazie di nuovo per i consigli e l'incoraggiamento
salutoni a tutti , Patrizia

Ciao Patrizia ...anche tu hai ammirato questo fenomeno ..quindi tanti complimenti per la tua immagine...se hai effettuato a mano libera lo scatto ...be!!! Non è andato poi cosi male ...ma è preferibile un cavalletto! E direi anche un diaframma un pò più chiuso F8 F10 F11 per una maggiore nitidezza ...salvo che l'effetto non sia voluto.
Complimenti ancora, saluti. Alessio

en.giuliani 13 anni fa
Finalmente le quote rosa si fanno avanti in questo affascinante genere fotografico... ;-)! Brava Patrizia, tenuto conto delle difficoltà proprie di questo tipo di scatti. Il risultato è da considerarsi più che buono, se non ottimo,in futuro devi fare attenzione alla messa a fuoco (che in questo caso non è stata perfettissima)e al mosso 8sempre in agguato...). Per incoraggiarti come astrofotografa e come unica rappresentante dell'altra metà del mondo che si cimenta con tanto entusiasmo, il tuo scatto merita le 5 stellone! Un saluto, Enrico

Paolo Tomberli 13 anni fa
La Luna ha adempiuto il suo impegno. Non ha deluso i suoi tanti spettatori che ieri notte in Toscana erano tutti col naso all’insù per osservarla e per assistere al suo grande spettacolo. Complimenti Patrizia. Da parte mia merita 5*****. Un caro saluto, Paolo.

mauriziot 13 anni fa
Cara Pat, mi sembra un ottimo risultato, bella l'intonazione rossa; complimenti e un caro saluto. mt

tito68 13 anni fa
Ciao Patrizia... I risultati non sono entusiasmanti, ma almeno tu ci sei riuscita! io ho aspettato fino alle 23:30 senza concludere niente :( si vede che in emilia romagna non siamo tanto fortunati! In ogni caso..... complimenti! Ciao, Tito.

La mia eclissi