Gerusalemme, Chiesa della flagellazione

  56
  0
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 28 Luglio 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Sul luogo sorgeva una cappella medioevale che successivamente era stata trasformata in stalla e adattata poi a bottega per tessitori. Nel 1836 essa fu donata da Ibraim Pascià ai Francescani che iniziarono subito opere di restauro e la riaprirono al culto. Nella cappella si ricorda la flagellazione, subita da Gesù, prima della condanna a morte. Il flagellum romano era un corto bastone che ad una estremità portava lunghe strisce di cuoio terminanti in palline di piombo o in ferri acuminati. Mentre nella flagellazione giudaica i colpi erano solo 39 (infatti il Dt 25,3 ne stabiliva un massimo di 40), nella prassi romana il numero era lasciato alla discrezione del carnefice.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 15/07/2010 09:18:08
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 10
Tempo di posa 1/160 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Viaggi
Album Terra Santa

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 14 anni fa
In questi posti si respira veramente lo Spirito Santo,,,grazie per il tuo graditissimo e competente commento! Un abbraccione. Enrico

..Bellissima compo caro Enrico,ottima la pdc con grande nitidezza e ricchezza di dettagli.Complimenti grande "testa" ma anche cuore per la sensibilità nel comporre l'intero scatto.Grande, un caro abbraccione Gian Franco.

en.giuliani 14 anni fa
caro Renzo ...troppo buono, mi stai viziando! Un "grazie" grande così..! Un abbraccio. Enrico

renmas 14 anni fa
La grande sensibilità ti ha portato ancora una volta a riprendere questo scatto molto significativo. Molto adeguato il punto di ripresa. Una chiesa in cornice. Gestione al meglio per questa bella immagine. Complimenti. Un carissimo saluto, Renzo.

Gerusalemme, Chiesa della flagellazione