Betlemme, Chiesa dei pastori

  61
  0
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 27 Luglio 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala
... C’erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l’angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». E subito apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama». Appena gli angeli si furono allontanati per tornare al cielo, i pastori dicevano fra loro: «Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere». Andarono dunque senz’indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano. Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. I pastori poi se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. (Vangelo secondo Luca 2,8-20) La chiesa, a forma di dodecagono con cinque absidi a piano inclinato, richiama la struttura di una tenda da campo beduina.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 13/07/2010 07:37:04
Lunghezza focale 40 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/125 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Viaggi
Album Terra Santa

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 14 anni fa
Non sono stato fortunato con la luce: quasi sempre eravamo controsole e questo ha un po' complicato le regolazioni delle esposizioni. Sempre gentile e generoso, ti ringrazio infinitamente. Un saluto. Enrico

renmas 14 anni fa
Anche in questo caso una bella ripresa accompagnata dalla descrizione. Questo é il valore aggiunto in più che accompagnano i tuoi scatti. I rami in alto a sinistra danno profondità a questa immagine. Sapiente il controllo della luce in questa immagine. Complimenti per questa bella realizzazione. Un abbraccio, Renzo.

Betlemme, Chiesa dei pastori