Mettersi sulle righe

  31
  5
  41
  3 anni fa
60.93 Punteggio più alto 25 Maggio 2021
21.33
Image Impact
 |  Segnala
Ho usato le righe – senza sapere che le avrei usate – come un modello semplice e definitivo. Non faccio vedere delle righe, mi permettono di mostrare delle cose. Che cosa succede intorno a loro? In che modo l’opera influenza il loro ambiente? Sono il primo a dirti che sono banali e noiose. Se le vedi come un dipinto, sei sulla strada sbagliata. Esse hanno lo scopo di sfidare l'idea di un punto di vista sospeso.

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Conceptual e minimal
Album Le ombre e silhouette

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
tonino arcuri 3 anni fa
Grande idea, ottima realizzazione. Complimenti Paolo.
Cari saluti, Tonino

Grazie infinite a tutti gli amici di Nikon Club per i loro commenti assai graditi e per i vostri bellissimi spunti di riflessione. A quest'ultimi vi rispondo - con altre riflessioni, ma anche con qualche nuove domande: la fotografia è vincolata – lo sappiamo – ai suoi parametri contestuali: la posizione, l’ora, l’angolo di ripresa e le impostazioni della fotocamera. Dato che tutte le fotografie esistono nel passato e siamo in definitiva consapevoli di questo, ma che ruolo giocano le finestre (il mirino e il monitor della fotocamera) nel dare impulso questa a metafora? In che modo i fotografi utilizzano la loro finestra per attirare l’attenzione sul loro soggetto? Come separano ciò che è “dentro” l’inquadratura da ciò che è “fuori”? Nella fotografia "concettuale", si cerca prima di tutto il "significato", la verità che è coinvolta nell’immagine – questa immagine mostra qualcosa di importante? È vera o falsa? La composizione, la forma, che è più una questione estetica, arriva sempre per seconda. L’immagine "ideale" per una storia deve prima avere un significato e in secondo luogo, si spera, che abbia una forma – una buona composizione. Una buona composizione porta l’occhio al punto focale. Tanti cari saluti, Paolo.

gian_dudu 3 anni fa
Semplicità , essenzialità , utilità , il calpestio continuo dell'umanità alle sue opere , mi piace la cura della linearità e l'aspetto grafico stilizzato , molto bella Paolo , cari saluti , Antonio .

francesco948 3 anni fa
Bella Paolo, potresti divertirti a girarla di 90 gradi, a destra o a sinistra e darle un significato di libertà o altro. Bravo nella conversione e per l'idea. Un caro saluto, Francesco

vito.s 3 anni fa
Il gioco di luci e ombre e l'ottima conversione in b/n rendono questo scatto bello e interessante. Complimenti Paolo. Cari saluti, Vito

alex9 3 anni fa
sei criptico, ma la cosa può essere anche più semplice...

LadyGi 3 anni fa
Quasi una tastiera in verticale... bella!
G

Maxim_Nital 3 anni fa
Efficace l'inquadratura e l'intensità dei contrasti, complimenti Paolo!
Saluti cari, massimo

Mettersi sulle righe