Fiori gialli all'ombra

  6
  1
  11
  4 anni fa
28.15 Punteggio più alto 15 Agosto 2020
8.63
Image Impact
 |  Segnala
Fiori parzialmentein ombra, mattina forse (non ho visto nei dati EXIF). Con un obiettivo "E series", bianco modificato on-camera, profilo neutro modificato leggermente in nitidezza e contasto (on camera).

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Data 13/08/2020 18:28:23
Lunghezza focale 100 mm
Diaframma f 8
Tempo di posa 1/320 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Foto a tema libero
Album Fiori & piante

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
alpacigno 4 anni fa
QUOTE (maurodiaddezio @ 15 Agosto 2020 11:23)
bellissimi


Grazie mille. Un utente (in questo momento non ricordo il nickname, ma di nome Alessandro, come me) aveva commentato una foto di qualche mese fa, fiori simili che io ho però non conosco il nome. Mi aveva detto molto probabilmente gazania (che certe volte scrivo sbagliato). Comunque ne ho diverse piante, qu con colore giallo e marrone all'interno. Poi un'altra pianta, con fiori tutti arancio o gialli. Particolarmente ghiotte alle api.
I fiori durano alcuni giorni, si schiudono di mattina presto e si chiudono al tramonto.
La difficoltà nel fotografare i colori gialli, devo fare qualche scatto e regolare un po'qualcosa perché altrimenti risultano di un giallo troppo brillante, soprattutto se illuminati direttamente dal sole.
Certe volte mi ritrovo con i fiori troppo chiari e vegetazione o sfondo buono, e quindi utilizzo solitamente un'apertura media o più chiusa, e tempi di esposizione non troppo elevati. Meglio quando sono all'ombra.

bellissimi

Fiori gialli all'ombra