Stambecco [Capra ibex]

  22
  3
  13
  5 anni fa
32.36 Punteggio più alto 01 Marzo 2019
9.83
Image Impact
 |  Segnala
Durante un weekend in Valsavarenche abbiamo avuto la possibilità di vedere un sacco di animali nel loro ambiente naturale, così come dovrebbe sempre essere, immersi nella natura. Le nostre Guide ci hanno spiegato dettagli sulle vite di questi animali, sul significato dei loro diversi comportamenti. Ci hanno insegnato come non spaventarli, come rispettarli, come cercare di scattargli foto senza disturbarli semplicemente perché siamo pronti a tutto per una bella foto. Gli animali ci hanno dato la l'opportunità di fargli un sacco di foto, tra pose estreme e corse funamboliche nel tentativo di far capire agli altri esemplari chi è che comanda in quell'area di territorio. Per la prima volta ho avuto la possibilità di provare un paio di zoom come si deve, e devo ringraziare i fotografi professionisti che ci hanno accompagnato. C'è da lavorarci, ma è un mondo stupendo!

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D7200
Obiettivo 200.0-500.0 mm f/5.6
Data 24/02/2019 10:09:30
Lunghezza focale 500 mm
Diaframma f 5.6
Tempo di posa 1/1000 sec
Sensibilità ISO 250
Image Info
Categoria Naturalistica
Album WildLife

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
QUOTE (fede1955 @ 28 Febbraio 2019 19:16)
Sono perfettamente d'accordo con la didascalia di questa foto bella e difficile...

E' stata la mia prima volta in una esperienza così per foto naturalistiche, amo molto la la montagna, ci vado sempre, ma non mi sono mai appostato per far foto. Devo dire che nonostante di animali ne abbia incontrati parecchi e mi sia sempre piaciuto un sacco, prendersi tutto il giorno per appostarsi e vederli fare le loro magie su pendii verticali è stupendo. Rimango affascinato sempre di più (tanto più che scalo...e vederli mi fa invidia).
Il risultato è lungi dall'essere perfetto come quello dei professionisti che c'erano con noi, ma ne è davvero valsa la pena!
Grazie mille intanto, spero di poter vivere queste esperienze tante altre volte! :D

fede1955 5 anni fa
Sono perfettamente d'accordo con la didascalia di questa foto bella e difficile. La posizione degli stambecchi ma ha fatto sempre venire i brividi, io sono riuscito a fotografare cervi, daini, anch'essi in ambiente naturale e sono d'accordo sulla suspence che suscita questo genere di esperienza che prevede molto pazienza e molto attenzione (stare sottovento, obiettivi importanti, appostamenti etc.). Poi se il risultato viene la soddisfazione è notevole, anche se non è tutto perfetto lo si accetta perchè sono foto difficili. Complimenti per questa e per le prossime, saluti, federico
P.S. Per la mia esperienza è difficile disturbare gli animali, a meno che il fotografo non sia un cretino, perchè basta niente per farli allontanare quindi restare immobili e ci vuole tanta pazienza.

Stambecco [Capra ibex]