_DSC0695

  35
  1
  28
  6 anni fa
49.37 Punteggio più alto 11 Agosto 2018
16.83
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D810
Data 09/08/2018 06:36:38
Lunghezza focale 32 mm
Diaframma f 7.09
Tempo di posa 1/100 sec
Sensibilità ISO 180
Image Info
Categoria Paesaggi
Album Panorami e tramonti

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Riguardo questo scatto in particolare, trovo che oltre al ricorso al facile effetto "wow" dovuto al bel tramonto che "accende" il cielo con tonalità che hai giustamente enfatizzato, il vero punto di interesse siano le sagome in controluce degli elementi sulla destra che oltre a caratterizzare lo scatto aumentano il senso di partecipazione ed immersione nella scena dell'osservatore, creando inoltre intorno al sole un'interessante "quinta". Insomma, lo trovo un "clic" ricercato e non banale. Ecco, magari possiamo concludere che per fare una fotografia non basta una fotocamera ed un software di elaborazione d'immaginima...bisogna saperli usare entrambi!!

Vero Alessandro, spesso ciò che mostrano le immagini non è perfettamente aderente alla realtà, eppure sempre di fotografie si tratta! Personalmente intendo "fotografia" in senso ampio, non solo immagini documentaristiche.
Trovo lecito l'intervento personale frutto di interpretazioni e manipolazioni: poi possiamo magari collocare le immagini in diverse categorie, però non sarei così "severo" tanto da togliergli lo status di foto! Naturalmente, questo a mio personalissimo modo di vedere, ognuno ha la sua idea a riguardo!

QUOTE (Franco Di Claudio @ 09 Agosto 2018 17:26)
Immagine di grande effetto, veramente un'ottima realizzazione. Complimenti, un saluto, Franco.-

Grazie mille Franco, hai capito in pieno lo scatto, non è una Foto è solo un' immagine di forte impatto, molto poco naturale come tantissime che vediamo in giro !
Ogni tanto gioco anch'io col PC, ma sono solo giochetti lontani dalla Fotografia :)
Saluti Ale

Immagine di grande effetto, veramente un'ottima realizzazione. Complimenti, un saluto, Franco.-