I vigneti d'inverno

  91
  8
  64
  6 anni fa
70.83 Punteggio più alto 26 Febbraio 2018
23.80
Image Impact
 |  Segnala
Tra i casolari toscani posati su colli ben modellati, il paesaggio del Chianti rivela con la forza del bianco e nero, un fertile rapporto tra uomo e natura.

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Bianco e nero
Album La terra creata dall'uomo

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
QUOTE (ditraniantonia @ 02 Febbraio 2023 19:47)
Molto belle le tue foto in bianco e nero, ma ad alcune restituirei la bellezza dei colori... Un saluto, Antonia.
P.S. Cimentati anche nell'arte del colore e le tue foto si "illumineranno" ( Invito già fatto in passato e lasciato cadere nel vuoto )


#iofotografosoloinbiancoenero #black+Whitephotography
Citando uno dei miei fotografi preferiti - Ferdinando Scianna "Io guardo in bianco e nero, penso in bianco e nero. Il sole mi interessa soltanto perché fa ombra”.
Ho iniziato a fotografare nel dicembre 1984 con una reflex analogica PRAKTICA MTL-5, e sempre nello stesso anno ho frequentato - nella mia città – un corso di fotografia, con l’esperienza basilare della camera oscura e della stampa fotografica in Bianco e Nero. Con avvento della fotografia digitale dal 2010 sono possessore di due fotocamere digitali NIKON. Sono già trascorsi quasi quarant'anni e da allora non ho mai smesso di fotografare in bianco e nero. E a quel tempo, non ero troppo sicuro che, alla fine, il mio lavoro avrebbe avuto una vita - ma era un processo che dovevo iniziare per sapere cosa la fotografia in bianco e nero poteva e non poteva spiegare. Oggi lo so, che cosa essa può spiegare. E' il mondo delle meraviglie della fotografia Monocromatica. Tanti cari saluti, Paolo.

Molto belle le tue foto in bianco e nero, ma ad alcune restituirei la bellezza dei colori... Un saluto, Antonia.
P.S. Cimentati anche nell'arte del colore e le tue foto si "illumineranno" ( Invito già fatto in passato e lasciato cadere nel vuoto )

tonino arcuri 3 anni fa
Stupenda. Complimenti Paolo.
Cari saluti, Tonino

Caro Paolo è sempre un piacere sfogliare i tuoi album, ogni foto ti cattura e raccontano storie diverse, complimenti scontati, ma tu sai che mi piaci come scatti. Un abbraccio, GFranco

Una bella landscape, oltre che un ottimo album, complimenti.
Marco

Emme15 6 anni fa
Pure questo Paolo lo hai eseguito molto bene, complimenti,Mimmo.

mmaino 6 anni fa
Stupendo B/N, complimenti !! ciao, Mario

maxim_nital 6 anni fa
La staticità delle geometrie, espressa con un dinamico B/N e con la sua ampia scala dei grigi... Con i complimenti, un caro saluto Paolo!
massimo

clomas 6 anni fa
Bella composizione e spazi ben distribuiti per questa bella immagine. Ti faccio i complimenti. Saluti, Renzo.

I vigneti d'inverno