San Gregorio Armeno

  87
  6
  44
  8 anni fa
56.09 Punteggio più alto 30 Dicembre 2015
20.16
Image Impact
 |  Segnala
Vista la fama e il periodo era doveroso postare una foto di uno dei posti più caratteristici di Napoli. Dove artigianato e tradizione si fondono e danno vita a delle opere davvero uniche. Ma, c'è un ma , Domenica scorsa era impossibile, c'era una folla tale che le persone stavano le une addosso alle altre. Era impossibile fare foto (decenti) tra quella marea di gente, ma è anche questo il bello di S Gregorio Armeno prometti sempre che non ci sarà una prossima volta ma poi una volta che arriva il periodo natalizio non puoi fare a meno di farci un salto.Sarà per assaporare quella sensazione che solo li trovi. Quella che vedete nella foto e una stradina laterale che non era molto affollata e che mi ha permesso di portare a casa questo scatto che voglio condividere con voi amici del club.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D40
Obiettivo 50.0 mm f/1.8
Data 06/12/2015 17:19:54
Lunghezza focale 50 mm
Diaframma f 1.8
Tempo di posa 1/40 sec
Sensibilità ISO 400
Image Info
Categoria Street
Album Street.

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
clomas 7 anni fa
Qui hai colto un bel momento di vita locale con questa bella immagine. Complimenti. Un saluto, Renzo.

mmaino 8 anni fa
Stupenda, grazie per averla proposta !! tanti tanti Auguri per un sereno 2016 , ciao, Mario

alpacigno 8 anni fa
Innazitutto complimenti per la foto, perchè non è per niente facile "scattare" tra la folla! Ne so qualcosa pure io! Io ho visitato in passato due "quartieri" caratteristici a Palermo: la "Vuccirìa" e "Ballarò", abbastanza simili. Allora non avevo fotocamera, e bisogna avere "gli occhi aperti". Comunque, a Marsala (TP), dove vivo io, ogni giovedì Santo si tiene una "processione" o meglio, una "Sacra Rappresentazione". Appena possibile, inserirò qualche scatto di quest'anno. Io mi armo di tanta pazienza perchè, oltretutto, nelle strade più strette c'è un'enorme "ressa" di gente. Molto spesso mi urtano i gomiti o "mi si parano davanti", senza nemmeno uno sguardo e senza nemmeno scusarsi. Comunque, Le mando i più sentiti auguri di Natale anche se in ritardo e felicissimo Anno Nuovo a Lei e famiglia!

LadyGi 8 anni fa
Ti auguro un anno di festosa allegria, insieme alle persone cui vuoi bene!
g.

leonardo_lb 8 anni fa
Bella e suggestiva! grande la tradizione del presepe nella tua terra...Complimenti Luigi ed un caro saluto.Leonardo.

Suggestiva e molto spontanea, mi piace la luce che caratterizza l'intera scena!
Ciao. Carmelo

LadyGi 8 anni fa
Quanti ricordi...
Complimenti e auguri!
g.

Ciao Luigi, ciascuno di noi porta nelle proprie foto un pezzo della vita di ogni giorno, tu ci fai ammirare Napoli nelle sue mille sfaccettature, i presepi napoletani ne sono ancora un esempio, un aspetto della vita napoletana di cui ci fai partecipi.
Luca

Caro luigi hai reso bene l'idea e ci hai portato un po del Natale Napoletano nelle nostre case .. ma la bellezza di questi posti è perché racchiudono l'animo di un popolo dove fede , tradizione , artisticità e tanto altro si fondono a costituire l'etica fondamentale quella di un popolo grande nel cuore e caloroso. Un popolo che vive ancora le cose che sente. Un grande grazie Luigi .. e vai sempre a fotografare queste scene .. non per portare una bellissima foto precisina ma un pezzo della tua bellissima Napoli che giunge a noi .. quelli del Sud comprendiamo benissimo .. ma penso tutti .. anche gli stranieri ..

un grande abbraccio amico Luigi ..
ancora un grazie ... per gli auguri c'è ancora tempo ..
Salvo

DUODISCUS 8 anni fa
Ciao Luigi, io e mia moglie siamo passati da lì, sabato 5, di mattina, non ti dico cosa abbiamo trovato..... era presto, ma non si circolava, hai ragione, l'atmosfera che si respira qua è veramente unica!!!
Un caro saluto, vittorio

San Gregorio Armeno