Caldo Dicembre

  203
  15
  92
  9 anni fa
83.19 Punteggio più alto 25 Dicembre 2014
28.32
Image Impact
 |  Segnala
Forse e' una delle ferrovie più scenografiche del mondo. Notare dietro la costruzione abbandonata un locomotore in sosta

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D810
Obiettivo AF-S Zoom-Nikkor 24-70mm f/2.8G ED
Data 18/12/2014 17:27:30
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 14
Tempo di posa 63/1 sec
Sensibilità ISO 64
Image Info
Categoria Paesaggi


Effettua il Login per commentare!
tonino arcuri 9 anni fa
Bella e suggestiva. Complimenti Alfredo.
Un saluto, Tonino

fabryzio 9 anni fa
Alfredo, ho risposto solo ora al tuo lungo post.
Quando vorrai e se vorrai, potrai leggere la mia risposta.
Intanto tantissimi auguri di buon 2015 per te ed i tuoi cari.
Ciao, Fabrizio.

bella questa molto onirica con l a lunga esposizio e

un saluto e buon 2015 gianfranco

mauriziot 9 anni fa
belle entrambe Alfredo, ma preferisco questa; il big stopper dà suggestione. Tanti Auguri. un saluto. mt

DUODISCUS 9 anni fa
QUOTE (alfredo_bruzzone @ 19 Dicembre 2014 11:09)
QUOTE (DUODISCUS @ 19 Dicembre 2014 10:05)
Quella costruzione abbandonata una volta era un albergo, se non ricordo male si chiamava Marinella e ci portavo mia madre in inverno, un preferiti per il bellissimo scatto e per il ricordo che mi hai evocato!!!
Un caro saluto

Hai pienamente ragione, anche io la ricordo aperta, sempre piena di gente. Però, visto che mi è venuta la curiosità di indagare.....Forse siamo arrivati ad una svolta.

Genova - Entra nel vivo la gara per aggiudicarsi lo storico albergo-ristorante "Marinella" di Nervi. Le lettere che rispondono alle sei manifestazioni di interesse per la gestione del locale sono state inviate proprio in questi giorni. Il canone minimo, in precedenza superiore ai 100 mila euro l'anno, è stato ridotto a 5 mila euro al mese, mentre la durata massima della concessione è di 20 anni.

L'ultimo giorno utile per presentare il progetto sarà venerdì 6 giugno. Vincerà chi presenterà l'offerta migliore: la sua valutazione da parte del Comune è legata a criteri economici, il cui peso è pari al 20 per cento, e qualitativi, che rappresentano il restante 80 per cento. Trattandosi di un bene demaniale, il canone non andrà a Palazzo Tursi ma allo Stato, salvo un 10 per cento di tasse regionali.

Gli interventi obbligatori comprendono la manutenzione e il consolidamento della struttura, l'abbattimento delle barriere architettoniche che limitano l'accesso dei disabili, e la ventilazione delle cucine, studiata in modo da non rendere sgradevole il cammino sulla passeggiata di Nervi.

Gli interventi facoltativi sono quelli in grado di innalzare il punteggio e rendere più appetibile l'offerta qualitativa. Sono legati essenzialmente alla fruizione da parte del pubblico e alle sinergie con il territorio: la realizzazione di una passerella a sbalzo per collegare l'edificio alla scogliera, il risparmio energetico, l'uso di materiali eco-sostenibili, l'assenza di slot machines, la preparazione di bevande e cibi tipicamente liguri, la disponibilità ad ospitare un piccolo punto informativo che pubblicizzi gli eventi organizzati dal Comune, le convenzioni con i musei per gli ingressi ridotti, quelle con esperti di architettura del paesaggio per le visite ai Parchi e, infine, l'adozione delle aiuole sulla passeggiata "Anita Garibaldi" per un periodo che andrebbe da uno a tre anni.

Anche i tempi di presentazione del progetto e di manutenzione sono legati al punteggio: prima si arriva, più punti si ottengono. I lavori per mettere a posto le ultime rifiniture potrebbero durare fino a tre anni ma i nuovi gestori saranno liberi di aprire il ristorante molto prima, permettendo finalmente a nerviesi e turisti di tornare a frequentare le sale panoramiche del caratteristico locale sulla passeggiata.



Grazie Alfredo, grazie per la tua gentilezza, sono felice di quello che ho letto, tornerò certamente per respirare ancora quella fantastica atmosfera della passeggiata e per immergermi nei ricordi!!!GRAZIE DI CUORE ti auguro di passare in serenità le prossime Feste, BUON NATALE E BUON ANNO.
vittorio

nonzo 9 anni fa
Eccellente resa cromatica in questa tua splendida compo molto curata, complimenti.
Tanti Auguri di Buone Feste,
ciao Alessandro.

brizio61 9 anni fa
Magnifico scatto e conversione! Ti faccio i migliori Auguri di buone feste Alfredo,ciao fabrizio

viracocha50 9 anni fa
Bellissima composizione. Complimenti Alfredo.
Un saluto e un grandissimo Augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e a tutti i tuoi familiari
Massimo

QUOTE (sinbad12 @ 21 Dicembre 2014 20:07)
Complimenti per la bella immagine e la compo ricercata, Bernina a parte è veramente la ferrovia più spettacolare, ciao e buone feste Silvio

Grazie Silvio, contraccambio di cuore gli auguri. Quella del Bernina se non erro però è una ferrovia privata (un pò tipo quella che va sullo Jungfrau), qui invece parliamo di FS comunissima. Ciao ancora e a presto

QUOTE (jekill @ 21 Dicembre 2014 19:12)
Complimenti, bella foto. Per caso il posto si trova a Lavagna?
Alessandro

Ciao Alessandro, grazie dei complimenti. No il posto è genova nervi, la linea è la medesima ma qui siamo praticamente già nel comune di Ge

Caldo Dicembre